Willeit e Nedved tornano a Egna

Willeit e Nedved tornano a Egna

E’ tempo di ritorni in casa Egna: la società della Bassa Atesina riabbraccia Christian Willeit e Ondrej Nedved, due difensori protagonisti nella stagione 2013/14, quando le Oche Selvagge conquistarono il titolo INL. Grazie al fisico possente, i due giocatori daranno peso al reparto arretrato altoatesino.

Willeit lasciò i biancorossi la scorsa estate, richiamato dall’ululato dei Lupi della Val Pusteria. Un appello al quale non poté esimersi, dato che Brunico è la sua tana naturale: i gialloneri lo lanciarono in Serie A nel 2005 e consentirono al ventinovenne di vestire la maglia Azzurra (debutto il 18 aprile 2006 nel test match contro il Giappone), indossata in diversi tornei amichevoli e alle qualificazioni olimpiche del 2013 a Bietigheim-Bissingen. Vinte una Coppa Italia (2011) e una Supercoppa italiana (2012), nel 2013 si accordò con l’Egna contribuendo con i suoi 32 punti (9 goal e 23 assist) in 49 gare al già citato successo in INL. Dopo un ulteriore anno con i biancorossi prese la strada per Brunico, dove, lo scorso campionato di Serie A, ha messo a referto 35 presenze e 10 punti.

Nedved torna a Egna a distanza di due anni trascorsi nell’Hodonin; il ceco, in patria, ha sempre giocato in terza divisione, mentre con i Patriot Budapest ha calcato i ghiacci della lega giovanile della Molodežnaja Chokkejnaja Liga. Egna e la conquista della INL hanno rappresentato il punto più alto della carriera hockeistica del terzino.

Statistiche
Christian Willeit
Ondrej Nedved

Ultime notizie
error: Content is protected !!