Da Hirschi a Chiesa, l’HCL ritrova un capitano ticinese

Da Hirschi a Chiesa, l’HCL ritrova un capitano ticinese

(Comun. stampa HC Lugano) – Alla vigilia della prima amichevole estiva in programma domani sera a Biasca (ore 20.00) contro i Ticino Rockets l’Hockey Club Lugano comunica la composizione del team dei capitani per la stagione 2016/2017.

Nuovo capitano della prima squadra sarà Alessandro Chiesa. Il 29enne difensore con la maglia no. 27 si appresta a giocare il suo ottavo campionato con i colori bianconeri con cui ha disputato sino ad ora 297 partite in prima squadra tra il 2006 e il 2016. Assistenti capitani saranno a rotazione Raffaele SannitzJulien VauclairPhilippe Furrer.

Al termine della scorsa stagione – ha affermato Steve Hirschi, capitano ininterrottamente dal 2011 ad oggi – ho maturato dentro di me la convinzione che, dopo cinque campionati, fosse arrivato il momento ideale per passare la C di capitano ad un compagno di squadra più giovane. Ne ho discusso con lo staff tecnico e, dopo la loro proposta di affidare il ruolo ad Alessandro Chiesa, ho parlato più volte con lui durante l’estate. Sono convinto che Ale sia la persona giusta. Ha vissuto anche un’esperienza importante in un altro Club e questo lo ha aiutato a crescere. Da parte mia sono naturalmente disponibile ad aiutarlo in ogni modo possibile”.

Queste le prime parole del neo-capitano Alessandro Chiesa:

Per me è davvero un grande onore diventare il capitano dell’Hockey Club Lugano. Darò il meglio di me stesso per essere all’altezza dei campioni che mi hanno preceduto. Voglio sottolineare che il gruppo dei capitani sarà composto da altri tre giocatori di lunga esperienza come Raffaele, Julien e Philippe e questo mi faciliterà il compito. Comunque il mio modo di giocare e stare sul ghiaccio non cambierà”.

A distanza di 32 anni da Fabio Gaggini nella stagione 1983/1984, l’HCL ritrova così un capitano nato e cresciuto nel Canton Ticino e di lingua madre italiana.

Ultime notizie
error: Content is protected !!