Michele Marchetti vestirà la maglia del Bolzano

Michele Marchetti vestirà la maglia del Bolzano

(Comun. stampa HC Bolzano) – Continua senza sosta il mercato dell’HCB Alto Adige Alperia in vista della stagione 2016/17. La società biancorossa continua a rinforzare il reparto dei giocatori italiani, ingaggiando l’attaccante classe 1994 Michele Marchetti.

Fratello minore di Stefano, giocatore dell’Asiago, Michele (1.85m x 83 kg) è cresciuto tra le giovanili di Fassa, Alleghe e Gherdeina e ha esordito nella massima serie italiana propria tra le fila dei fassani già nella stagione 2011/12, diventando l’anno seguente tassello inamovibile del roster e mettendo a segno 26 punti in 43 partite. Nel 2013/14, grazie alle sue qualità di giovane emergente, l’attaccante è volato oltreoceano, disputando la NAHL con i Soo Eagles e i Brookings Blizzard, per poi fare ritorno a casa: nelle ultime due stagioni ha vestito infatti la maglia del Fassa, mettendo a segno 44 punti in 73 partite, ma anche quella della Nazionale italiana.

Già l’estate scorsa Marchetti aveva svolto qualche allenamento sotto gli ordini di coach Tom Pokel, quest’anno la sua avventura in EBEL può ufficialmente iniziare.

Per me è sicuramente un salto di qualità sia dal punto di vista sportivo che da quello umano – queste le prime parole da biancorosso del giocatore trentino – non vedo l’ora di iniziare: grazie alla Nazionale conosco già i miei compagni di squadra italiani, ma adesso avrà l’opportunità di conoscerli meglio e di vivere con loro questa esperienza. Per me è una bella opportunità per mettermi in mostra. L’obiettivo? Arrivare fino alla fine e vincere il campionato. Stiamo costruendo una bella squadra, composta da giocatori validi. Conosco il tifo biancorosso e so del suo calore: ai tifosi posso dire di venire sempre numerosi al palazzo, perché vi faremo innamorare ancora di più di questa squadra”.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!