La rosa dell’HCP sempre più completa

La rosa dell’HCP sempre più completa

(Comun. stampa Hc Val Pusteria) – Altri due pusteresi hanno rinnovato il contratto con l’HC Val Pusteria. Durante l’Alps Hockey League uno sarà addetto a segnare l’altro a fare da muraglia nelle retrovie. Entrambi sono accomunati da grande esperienza con i Lupi: MAX OBERRAUCH giocherà la sua 12esima stagione in maglia giallonera, IVAN ALTHUBER è un Lupo fin dall’ infanzia e parte della prima squadra da già 5 anni.

Max Oberrauch
Max Oberrauch

MAX OBERRAUCH continuerà a giocare per i Lupi. L’ attaccante 32enne che negli ultimi anni ha portato la “A” di assistente-capitano sul petto ha alle spalle un inizio di stagione non sfavillante (9 reti segnate), mentre la serie Playoff 2016 come miglior realizzatore italiano in Serie A (9 reti). Si continuerà a porre grande fiducia nel giocatore con la maglia numero 6, sia come bomber che come presenza e carattere. Con un totale di 203 gol per i Lupi in Serie A, il Pusterese non vede l’ ora che inizi la stagione:

“Sono felice di continuare a fare parte della squadra e sono anche molto emozionato per la nuova Alps Hockey League”.

Ivan Althuber
Ivan Althuber

IVAN ALTHUBER viene da Falzes e fa parte dell’ HCP fin da bambino. Dopo diverse partecipazioni nelle varie categorie sia con l’ HCP-Junior che con i vari Farmteams di Caldaro e Merano, nel 2012 vide il passaggio in Serie A. Fin’ ora ha continuato ad alternarsi con le varie giovanili sia di serie che di Nazionale, ma ora con i suoi 22 anni si è guadagnato il posto fisso nella rosa giocatori in prima squadra, la quale andrà a partecipare all’ Alps Hockey League. Nell’ ultima stagione Ivan ha messo a segno 11 punti (2 reti e 9 assists) ma nella nuova AHL il suo compito primario sarà quello di fare da frangionde nella difesa.

Patrick Rizzo
Patrick Rizzo

Patrick Rizzo invece non fará piú parte della squadra targata 2016/17. I Lupi della Val Pusteria desiderano ringraziare Patrick per l’ impegno in questi due ultimi anni.

La dirigenza sportiva continua a lavorare in vista dell’ inizio degli allenamenti che sarà previsto per il 22 agosto allo Stadio Lungo Rienza. Entro quella data, ulteriori pezzi mancanti del Puzzle “HCP & AHL 2016/17” saranno svelati.

Statistiche
Max Oberrauch
Ivan Althuber
Patrick Rizzo

Ultime notizie
error: Content is protected !!