Egna: cinquina di conferme. Martin Graf la novità

Egna: cinquina di conferme. Martin Graf la novità

L’Egna ufficializza il prolungamento del contratto a due difensori e tre attaccanti, inoltre è stato formalizzato l’arrivo di Martin Graf, già annunciato nelle scorse settimane dall’Ora come uno dei partenti dei Frogs.

I terzini confermati sono Kevin Zucal e Hannes Oberrauch: Zucal è diventato un pilastro della difesa dei biancorossi nell’arco delle sei stagioni disputate a Egna. Nella scorsa stagione ha dovuto saltare buona parte dei playoff di Serie B a causa di un infortunio alla spalla che l’ha costretto ad accomodarsi in tribuna. Nonostante lo stop forzato il ventitreenne ha concluso la stagione collezionando 33 presenze e 13 punti (1 goal e 12 assist).
Oberrauch, 18 anni, ha diviso la scorsa stagione tra il torneo Under 18 e Serie B. Nella serie cadetta ha dimostrato personalità (27 presenze e 5 punti, frutto di 1 goal e 4 assist) che gli è valsa la convocazione ai Mondiali di 1a Divisione Under 18; nella kermesse di Asiago, in cinque gare, ha totalizzato lo stesso numero di punti ottenuti in campionato.

Il reparto offensivo della formazione della Bassa Atesina potrà contare sulle prestazioni di Patrick Zambaldi, Tobias Steiner e Johannes Bernard.
Zambaldi è il veterano dei tre: tornato all’attività dopo un anno di pausa, il trentenne non ha perso il vizio di regalare goal ai tifosi (13) e assist ai compagni di squadra (19) che gli sono valsi 32 punti totali a fine stagione.
Tobias Steiner, fratello dell’estremo difensore Moritz, è un giocatore “two ways”. Grazie alla sua duttilità, il ventunenne ha messo a referto, nello scorso campionato di Serie B, 11 punti (7 goal e 4 assist) in 36 gare.
Bernard, come Oberrauch, ha debuttato nella formazione Senior lo scorso anno. Nonostante la giovane età (19 anni), l’ala sinistra si è guadagnato il rispetto degli avversari grazie ai suoi 12 punti (4 goal e 8 assist) in 36 partite.

Statistiche
Kevin Zucal
Hannes Oberrauch
Patrick Zambaldi
Tobias Steiner
Johannes Bernard

Ultime notizie
error: Content is protected !!