Bolzano: in difesa c’è Max Everson

Bolzano: in difesa c’è Max Everson

Dopo le novità destinate al reparto offensivo, il Bolzano mette mano alla difesa ingaggiando Max Everson. Non inganni il cognome, il ventitreenne ha salde origini italiane da parte materna e legami ancora vivi con i parenti  residenti in meridione.

Come il fratello Marshall, di due anni più anziano, l’imminente stagione rappresenterà per Everson la prima volta in Europa; draftato dai Toronto Maple Leafs nel 2011 al settimo turno (203esimo totale), la carriera hockeistica del terzino ha preso piede nella USHS  e USDP, leghe delle High School, ed è continuata in NCAA principalmente con l’Università di Harvard, con la quale ha vinto un campionato nel 2015, stagione in cui è stato nominato Capitano della squadra. La sua visione di gioco e l’abilità con il disco hanno contribuito all’esplosione del giocatore nella scorsa stagione con gli Atlanta Gladiators in ECHL, società a cui è stato destinato dai Providence Bruins, farm team del sodalizio di Boston. In Georgia Everson ha chiuso il torneo con 30 punti in 68 gare.

“Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura con il Bolzano – così Everson – ho sentito dire che la città è bellissima, così come è un posto stimolante dove giocare: sono pronto a scendere sul ghiaccio”.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!