Bolzano: il centro della prima linea è servito

Bolzano: il centro della prima linea è servito

Prosegue a ritmi incessanti la campagna di rafforzamento del Bolzano: l’ultimo arrivo, in ordine cronologico, è il centro canadese Travis Oleksuk. Il ventisettenne, multiruolo, sarà destinato alla prima linea, con la quale potrà mettere in mostra l’istinto predatorio sottogabbia.

Alla prima esperienza in Europa, la carriera del canadese ha inizio nelle junior league della Midget (Thunder Bay Kings) e USHL (Sioux City Musketeers); conclusi gli impegni con il college approda alla University of Minnesota Duluth vestendo la maglia della squadra di hockey, che gli consente di vincere una campionato NCAA al terzo tentativo. Notato dai Worchester Sharks, viene prelevato e fatto debuttare in AHL; nella formazione del Massachusetts incontra Brodie Reid che ritroverà a Bolzano. Dopo tre stagioni, lo scorso anni si trasferisce ad Hartford, con i Wolf Pack colleziona 22 punti e 67 presenze.

“Cosa mi aspetto? Di vincere il campionato: credo che sia l’obiettivo con il quale iniziare ogni stagione”, le prime parole di Oleksuk in biancorosso trasudano voglia di vincere. “Non conosco molto l’hockey europeo, ma ho saputo che Bolzano è una città splendida, con tifosi fantastici che amano questo sport e la squadra. Sarà un’esperienza tutta nuova, non sono mai stato né in Europa né in Italia, ma ho sempre desiderato giocare oltreoceano e sono felicissimo di arrivare a Bolzano. Ai fans dico che non vedo l’ora di essere lì, incontrarli e giocare di fronte a loro. Sono pronto a vivere con mano tutte le cose fantastiche che ho sentito su Bolzano”.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!