Il Renon punta anche sui giovani locali

Il Renon punta anche sui giovani locali

(Comun. stampa Rittner Buam) – I campioni d’Italia in carica confermano per la prossima stagione sportiva di Alps Hockey League i giovani attaccanti Julian Kostner, Kevin Fink, Matthias Fauster, così come il portiere Hannes Treibenreif; dalla formazione B salgono in prima squadra Hanno Tauferer e Johannes Fauster.

Sempre più definita la rosa del Renon in vista della prossima stagione sportiva. La compagine dell’altopiano, che ha già ingaggiato il portiere Patrick Killeen e confermato i vari Borgatello, Ebner, Ivan Tauferer, Ploner Alber, Tudin, Simon Kostner, Frei, Eisath e Markus Spinell, ufficializza ora i rinnovi con diversi giocatori locali.

Matthias Fauster è il più esperto di loro: il 29enne attaccante può infatti contare su 230 presenze in Serie A. Nel corso della sua carriera Fauster ha disputato 8 stagioni con la casacca del team dell’altopiano e 3 tra le fila del Gherdeina.

Julian Kostner ha invece 23 anni e la prossima sarà la sua quinta annata nel team di Collalbo. In 168 incontri di campionato, l’attaccante ha messo a segno 36 punti, suddivisi tra 19 gol e 17 assist. Kostner, inoltre, ha già festeggiato 2 scudetti con il Renon e due Coppa Italia, aggiudicandosi pure il titolo Under 20 nella stagione 2012/13.

Il 17enne Kevin Fink ha debuttato lo scorso anno in Serie A, raccogliendo 19 gettoni di presenza e facendosi notare con 3 assist. Impegnato ai Mondiali Under 18, il giovane attaccante di Collalbo è risultato il top scorer azzurro con 5 gol all’attivo, venendo inserito nell’All Star Team della manifestazione iridata.

Il portiere Hannes Treibenreif sarà il secondo di Patrick Killeen. Il 19enne dovrebbe raccogliere qualche presenza in AHL e fare nel contempo esperienza in Serie B.

A proposito di Serie B, salgono in prima squadra dalla seconda il 19enne Hanno Tauferer, cugino di Ivan Tauferer ed il 21enne Johannes Fauster, fratello di Matthias Fauster, protagonisti entrambi di 20 gol nell’ultimo campionato cadetto.

Statistiche
Matthias Fauster
Julian Kostner
Kevin Fink
Hannes Treibenreif
Hanno Tauferer
Johannes Fauster

Ultime notizie
error: Content is protected !!