Appiano tra futuro e presente

Appiano tra futuro e presente

Il giovane e il veterano. Non è il titolo di un libro e nemmeno quello di un album musicale. Si tratta delle conferme di Fabian Spitaler e Tobias Ebner che l’Appiano ha annunciato.

Fabian Spitaler è diventato maggiorenne da pochi giorni, tuttavia nell’ultimo campionato di Serie B, sotto lo sguardo attento di coach Murajca Pajic, il terzino ha dimostrato di avere carattere e di meritarsi le 32 presenze inanellate, le quali gli hanno fruttato 8 punti (3 goal e 5 assist). Le prestazioni del giovane Pirata gli hanno consentito di esordire con la maglia Azzurra nel Mondiale Under 18 di 1° Divisione, nel quale è andato in goal nella gara persa 7-1 contro l’Ungheria.

Fabian Spitaler
Fabian Spitaler

Tobias Ebner di primavere ne conta 27. Tranne poche partite con il Laives in Serie C e Bolzano in Serie A, il centro ha sempre vestito la maglia gialloblù. Grazie alla lunga militanza con i Pirati, Ebner vanta nel proprio palmarès 3 scudetti di Serie B conquistati nel 2010, 2013 e 2014.
Nell’ultimo torneo è risultato il miglior marcatore dell’Appiano, merito dei 62 punti (16 goal e 46 assist) messi a referto nelle 36 gare disputate.

Tobias Ebner (a sinistra)
Tobias Ebner (a sinistra)

Statistiche
Fabian Spitaler
Tobias Ebner

Ultime notizie
error: Content is protected !!