Ticino Rockets: dall’Ambrì anche due italiani

(Comunicato Stampa HCAP) – L’Hockey Club Ambrì Piotta ha messo sotto contratto quattro giocatori, tutti classe 1996, provenienti della propria squadra Juniori Elite, che durante la stagione 2015-2016 ha raggiunto i play-off della massima categoria giovanile svizzera:

Questi quattro giocatori, vanno ad aggiungersi ai due giocatori di scuola ceca, il portiere Michal Chmel e l’attaccante Roman Hrabec già sotto contratto con l’Ambrì.

Nel corso della prossima stagione tutti e sei disputeranno il campionato di LNB con la maglia dell’ HCB Ticino Rockets. Lo staff biancoblu avrà modo di visionarli nell’arco della stagione, insieme a tutti gli altri giocatori cresciuti nel settore giovanile e richiamarli in LNA qualora lo ritenesse opportuno.

La Società comunica inoltre di aver concordato un programma di formazione quadriennale con il diciannovenne portiere svizzero-canadese, Connor Hughes, che la scorsa stagione aveva disputato un campo di allenamento in Leventina. Dopo aver disputato le finali del campionato GOJHL con i London Nationals durante la stagione 2016-2017, parteciperà quest’estate a un nuovo campo di allenamento con l’HCAP per poi cominciare la stagione in Nord America. Potrà essere richiamato in Ticino nel caso di necessità della prima squadra HCAP o dei Ticino Rockets.