Riconfermato il poker della Alta Val Pusteria

Riconfermato il poker della Alta Val Pusteria

(Comun. stampa Hc val Pusteria) – Dopo l’iscrizione nella nuova „Alps Hockey League“ (AHL) e le riconferme di Andergassen, Kosta, DeVergilio e il nuovo acquisto di Tragust, la dirigenza sportiva dell’ HC Val Pusteria è felice nel comunicarvi ulteriori nuove riconferme di giocatori pusteresi:

DANNY ELLISCASIS non solo si è preso il posto fisso nella difesa, ma si è anche guadagnato la fiducia degli allenatori ed il rispetto dei tifosi pusteresi. La strada che lo ha portato in serie A è iniziata con l‘ HCP Junior passando anche dai farmteams di Caldaro e Merano. Il numero 22 non si è mai tirato indietro quando si è trattato di lavorare ed ora è pronto al debutto in AHL con i Lupi, dove ricoprirà un ruolo chiave nella difesa della squadra. Il 23enne ha alle spalle un’ ottima stagione nella quale l’ impegno, la dedizione e lo spirito di squadra sono state le caratteristiche che più sono emerse. Al giocatore di Dobbiaco in 50 partite sono state messe a segno una rete e 9 assists.

Daniel Glira
Daniel Glira

Anche DANIEL GLIRA rimarrà in maglia giallonera! Nonostante la sua giovane età (22 anni) fa parte ormai da tempo della famiglia dell’ HC Val Pusteria ed è stato anche ingaggiato più volte nella Nazionale Italiana di Stefan Mair. Dal suo debutto nel 2010 Daniel ha giocato per l’ HCP, per la Nazionale e per diversi Farmteam (Caldaro, Merano, HCP Junior), 2015/16 segna 12 punti in 57 partite. Al difensore si continuerà a riporre grande fiducia anche per la prossima stagione in AHL.

BENNO OBERMAIR rimarrà con i Lupi. Il solo 23enne ha appena concluso la sua 6a stagione in Serie A, giocatore come sempre affidabile, ha messo a segno 10 punti ( 3 reti, 7 assists, 14 min.penalità). Come già successo negli anni passati con i Farmteam Caldaro e Merano, nella passata stagione l’ attaccante è stato anche utilizzato in Serie B con il HCP Junior segnando 5 reti in 5 partite. Ovviamente quest’ anno sarà nei ranghi per la nuova avventura in AHL.

Viktor Schweitzer
Viktor Schweitzer

Se si dovesse assegnare il titolo di „HCP-Rookie of the Year“ 2015/16, probabilmente la maggior parte delle persone non avrebbe dubbi sul darlo a: VIKTOR SCHWEITZER, il quale si è conquistato il suo ruolo in attacco (spesso nello „slot“ della porta avversaria) e nella Nazionale Italiana. La sensazionale ascesa è stata però purtroppo fermata da un infortunio accaduto in semifinale contro l’ Asiago. Un colpo sfortunato gli ha causato un infortunio alla mano e la fine della stagione. Nelle 7 partite di Playoff giocate fino lí

Schweitzer ha messo a segno incredibili 6 reti – mentre in totale il biondino ha segnato 16 reti (11 assists, 27 punti). Bene, una cosa è sicura: per la gioia dei tifosi l’ attaccante 24enne rimarrà con l’ HCP.

La dirigenza sportiva continua a lavorare sodo per formare la rosa die giocatori che parteciperà alla prossima stagione in AHL. Con i talentuosi giocatori dell’ alta pusteria che vi abbiamo appena citato, i Lupi sono sulla buona strada per una squadra giovane, talentuosa ed affamata di successo.

Un ulteriore appuntamento fuori dal ghiaccio: martedì 19 luglio alle ore 21 ci sarà il „Senfter Platzl Fashion Show“, organizzato da Senfter e Peak Performance (sponsor tecnico dell’ HCP). Presenti i giocatori Elias Thum, Armin Helfer, Viktor Schweitzer e Danny Elliscasis, i quali fra le altre cose calcheranno la passerella per la sfilata.

Statistiche
Danny Elliscasis
Daniel Glira
Benno Obermair
Viktor Schweitzer

Ultime notizie
error: Content is protected !!