Descloux per un anno ad Ambrì

Descloux per un anno ad Ambrì

(Comun. stampa HC Ambrì Piotta) – L’Hockey Club Ambrì Piotta comunica di avere raggiunto l’accordo con il Ginevra Servette per il prestito, della durata di un anno, del giovane portiere svizzero Gauthier Descloux.

Descloux, classe 1996, esordisce in LNA con i granata nel 2012/2013. A partire dalla stagione successiva è una presenza fissa prima per la nazionale under 18, e poi per la selezione under 20, disputando complessivamente tre campionati mondiali.
Si tratta di uno dei più talentuosi portieri della sua generazione che ha dimostrato ampiamente, dopo avere acquisito esperienza in LNB con la maglia dell’HC Ajoie, di potere esprimersi con successo anche nella massima divisione.
Nell’ultimo campionato di LNB ha pesantemente contribuito, in qualità di portiere titolare, alla vittoria finale della squadra giurassiana, disputando 18 partite nella fase finale dei play-off e incassando una media di soli 1.77 goal a partita, ovvero una percentuale di parate del 93.6%.
Sicuri dell’importante apporto che l’arrivo del giovane portiere recherà alla squadra, tutta la società biancoblù dà un caloroso benvenuto a Gauthier, e gli augura una stagione ricca di successi.

Ultime notizie
error: Content is protected !!