Tre conferme in casa Bolzano: Insam, Gander e Frank

Tre conferme in casa Bolzano: Insam, Gander e Frank

(Comun. stampa HC Bolzano) – E’ tempo di conferme per l’HCB Alto Adige Alperia. Dopo capitan Alexander Egger, altri tre pedine fondamentali del gruppo dei giocatori italiani prolungano con i Foxes: Marco Insam, Markus Gander e Daniel Frank sono pronti a scendere in pista sotto la guida di coach Tom Pokel, tre attaccanti che rappresentano un punto fermo non solo del Bolzano, ma anche della Nazionale Italiana.

Marco Insam
Marco Insam

Per Marco Insam la stagione 2016/17 sarà la settimana consecutiva in biancorosso. L’attaccante classe ’89 è ormai diventato un elemento importantissimo dello scacchiere bolzanino, fondamentale soprattutto in situazione di powerplay grazie al suo potentissimo tiro. Il 27enne si è sempre distinto anche per le sue doti difensive, grazie alla sua stazza (1.88 m x 92 kg) e al suo senso della posizione: non per niente, infatti, in situazione di emergenza è stato utilizzato da coach Pokel anche come terzino aggiunto. Insam ha iniziato la sua carriera tra le fila del Milano, poi, dopo due esperienze oltreoceano, è tornato in Alto Adige, proprio tra le fila dei Foxes, con i quali ha vinto uno scudetto, una Supercoppa Italiana e una EBEL.

“Sono felice di prendere parte alla mia settima stagione con il Bolzano – così Insam – così come sono contento che siano stata già organizzata la preseason con le relative amichevoli: sono sicuro che la squadra sarà competitiva, come ogni anno. Sul mercato ci sono tanti giocatori liberi, arriveranno senza dubbio alcuni tra i migliori. Mi sto già preparando, dopo un allenamento a secco di due mesi e gli impegni con la nazionale, ad agosto sarò più che pronto”.

Gander Markus
Markus Gander

Un altro attaccante della fantastica annata dell’89 è Markus Gander, pronto a disputare la sua quarta stagione con la maglia dell’HCB. Cresciuto hockeysticamente a Vipiteno, Gander è arrivato a Bolzano nell’ultimo anno di Serie A, venendo confermato poi in EBEL: giocatore veloce e combattivo, il numero 23 biancorosso è dotato anche di un gran tiro e si è rivelato spesso fondamentale nei momenti difficili. Con i Foxes ha vinto una Supercoppa Italiana e la EBEL e anche quest’anno è pronto a mettere le sue eccellenti doti di pattinatore e il suo agonismo a servizio della squadra.

“Abbiamo un bel gruppo qui a Bolzano e, fattore importantissimo, ci divertiamo – spiega – spero che il prossimo anno riusciremo a tornare in finale, obiettivo che sono sicuro avremmo centrato già l’anno scorso se fossimo riusciti a battere il Linz: ciò che è fondamentale è il gruppo, l’anno scorso eravamo coesi e abbiamo dimostrato di essere una grande squadra. A livello personale il mio obiettivo è migliorarmi, fare più goal e soprattutto diventare più cinico sotto porta…e perché no, dare una mano anche in powerplay”.

Daniel Frank
Daniel Frank

Daniel Frank è senza dubbio uno dei giovani hockeysti più promettenti nel panorama altoatesino e italiano. Anche se, ormai, “Frankie” può essere definito una certezza. Il 22enne affronterà la quarta stagione con il Bolzano, ma negli anni è passato da “rincalzo” a titolare fisso. Nel campionato passato, infatti, Frank è comparso regolarmente in quarta linea, dando il 100% a ogni cambio ed entrando così presto nel cuore dei tifosi bolzanini. Non solo, l’attaccante l’anno scorso ha anche centrato il suo primo goal in EBEL, mettendone a segno tre al termine della stagione. Coach Tom Pokel è pronto quest’anno a dare ancora una spinta al suo grande processo di crescita.

“Quest’anno punto a diventare un punto fermo del roster e non più solo una giovane promessa – afferma Frank – voglio dimostrare che la squadra può avere fiducia in me, far capire che posso dare il massimo in ogni situazione. Migliorare è la parola d’ordine, la fiducia che mi sta dando in questi anni coach Pokel è importantissima: il mio obiettivo è diventare negli anni una pedina inamovibile così come lo sono oggi i “ragazzi dell’89”. Magari trovando con il tempo uno spazio anche negli special teams”.

Ulteriori informazioni su:

Marco Insam: http://www.eliteprospects.com/player.php?player=18047
Markus Gander: http://www.eliteprospects.com/player.php?player=20646
Daniel Frank: http://www.eliteprospects.com/player.php?player=99492

Ultime notizie
error: Content is protected !!