Doppio impegno per coach Mair: Nazionale e Thurgau

Doppio impegno per coach Mair: Nazionale e Thurgau

Non solo Nazionale. Nella stagione 2016/17 Stefan Mair affiancherà al ruolo di head coach del Blue Team quello di allenatore del Thurgau, formazione svizzera di LNB.

Il quarantanovenne ha firmato un contratto della durata di un anno; durante i suoi impegni  con la Nazionale verrà sostituito dal suo assistente Benjamin Winkler. Il primo contatto con la squadra avverrà il 5 agosto, al termine del secondo raduno dell’Italia in vista del torneo di qualificazione olimpica di Oslo, quattro giorni più tardi testerà la condizione del Thurgau nel primo test match stagionale contro la matricola Zugo Academy.

Non è la prima volta che il sodalizio di Weinfelden si affida ad un allenatore o giocatore italiano: dal 2008 al 2010 i gialloverdi sono stati diretti da Erwin Kostner, ora nel coaching staff dei Rittner Buam. Il gardenese, nella sua prima stagione, era stato supportato in difesa da Armin Helfer; il pusterese era tornato successivamente nel 2011.

Nel campionato cadetto elvetico Mair rinnoverà la sfida con Maurizio Mansi, coach dell’Olten, suo compagno di squadra nel Varese dal 1993 al 1995. I due ex giocatori avevano avuto modo di confrontarsi in Germania nei campionati DEL del 2013/14 e 2014/15: Mair come allenatore dello Schwenninger Wild Wings e Mansi in qualità di vice allenatore del Norimberga Ice Tigers.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!