Prime riconferme per i Mastini Varese

Prime riconferme per i Mastini Varese

Il mondo dell’hockey non si ferma neppure in estate. I movimenti di mercato sono incessanti in questi giorni e anche a Varese la campagna acquisti è in pieno svolgimento.

Per la prossima stagione i Mastini saranno ancora impegnati nel campionato di serie B che inizierà il 25 settembre e sono già al lavoro con la preparazione atletica a secco mentre gli allenamenti sul ghiaccio guidati dal nuovo allenatore Massimo Fedrizzi  inizieranno il 18 agosto.

Hanno riconfermato la propria disponibilità con la maglia del Mastino, il capitano Marco Andreoni, Francesco Borghi e Michael Mazzacane.

Marco Andreoni
Marco Andreoni

Andreoni, storico Capitano, guiderà la truppa dei Mastini per il quinto anno consecutivo, tuttavia la passione per il giallonero nasce in età adolescenziale. Terminata la trafila delle giovanili entra nel mondo senior nel 2007 in Serie C. Per il venticinquenne attaccante brevi apparizioni nel Como e nel Milano Rossoblù. 24 punti e 27 presenza nella scorsa stagione per il venticinquenne.
In Azzurro ha partecipato al Mondiale di 1a Divisione Under 18 del 2009.

Francesco Borghi
Francesco Borghi

Borghi, coetaneo di Andreoni, vanta un curriculum più sostanzioso avendo giocato una stagione in Serie A con il Milano Rossoblù nella stagione 2012/13. Nativo di Varese, il terzino di scuola giallonera esordisce in Serie C nel 2007, nella stagione successiva gioca in B, tuttavia la mancata partecipazione al campionato cadetto del Varese lo spinge a farsi le ossa nel Real Torino. Nel capoluogo piemontese stazione per un anno, dal 2010 è in forza al Milano Rossoblù e dal 2011, grazie all’accordo di farm team con i Mastini, alterna le prestazioni tra Serie A2 e Serie C fino al 2014, quando decide di fermarsi definitivamente nella Città Giardino.
Nell’ultimo torneo di B ha messo a referto 17 punti un 27 gare.
Come Andreoni anche il varesino ha partecipato al Mondiale 1a Divisione Under 18.

Michael Mazzacane
Michael Mazzacane

Mazzacane, 28 anni, ha una lunga militanza nel Milano, prima in versione Vipers, successivamente, a causa della chiusura delle Vipere, nei Rossoblù. Nel mezzo comparse nel Valpellice e Varese. La prima stagione a pieno titolo tra i Mastini è datata 2008/09, dal 2013 è definitivamente in forza nella società presieduta da Davide Quilici.
Con la Nazionale Under 20 ha disputato i Mondiali di 1a Divisione del 2008.

Sono in corso delle trattative con il resto della squadra per riuscire a definire il roster definitivo entro la fine di luglio.

I Mastini possono già contare sul supporto finanziario di due importanti sostenitori: Platinum Sponsor per la stagione 2016-2017 è Openjobmetis, Agenzia per il Lavoro e Gold Sponsor Happy Dog, azienda leader nella distribuzione di prodotti pet-food.

Riconfermata anche la preziosa collaborazione con Radio Village Network che trasmetterà in diretta web su www.radiovillagenetwork.com le partite dei Mastini, sia in casa che, soprattutto, quelle disputate in trasferta.

Statistiche
Marco Andreoni
Francesco Borghi
Michael Mazzacane

Ultime notizie
error: Content is protected !!