Merano: rosa (quasi) tutta confermata. Si lavora per il bis

Merano: rosa (quasi) tutta confermata. Si lavora per il bis

“Squadra che vince non si cambia” è una delle frasi più usate nel mondo sportivo, quando si centra un obiettivo sia esso più o meno importante. Il Merano, Campione di Serie B 2015/16, ha pensato di rinnovare la fiducia a buona parte della rosa che, nella scorsa stagione, hanno battuto in finale la sorpresa Pergine in tre gare.

L’unico giocatore che non farà più parte del roster sarà il Capitano Ingemar Gruber, il quale, a trentanove anni, aveva già deciso di appendere i pattini al chiodo lo scorso aprile. Una perdita di rilievo, colmata dall’arrivo del coetaneo e pari ruolo Roland Pircher. Rimane in sospeso la posizione di Daniel Rizzi: l’attaccante ventiquattrenne ha chiesto alla società bianconera un periodo di riflessione sulla futura carriera hockeistica. Qualsiasi essa sia, le Aquile potranno contare comunque sull’esperienza di Luca Ansoldi.

Pochi movimenti di mercato, ma mirati, il cui scopo è quello di ripetere la cavalcata dell’ultimo campionato; in attesa del ghiaccio, pronto intorno metà agosto, i giocatori hanno iniziato a lavorare a secco sotto la guida si Hartmann Stragenegg.

La rosa 2016/17

Ultime notizie
error: Content is protected !!