Fiemme e Nicolao di nuovo insieme

Fiemme e Nicolao di nuovo insieme

Paolo Nicolao è il primo ex Valpellice ad accasarsi, dopo la mancata iscrizione dei torresi alla AHL e Serie B. La nuova destinazione, anzi vecchia, è quel Fiemme che da adolescente ne ha curato la crescita hockeistica. Sebbene fosse stato cercato da altri sodalizi il cavalesano ha accettato l’offerta dei gialloneri; gruppo e tifosi sono stati gli elementi fondamentali che hanno spinto il venticinquenne ad accettare la proposta del Fiemme.

Nonostante la giovane età, l’attaccante ha maturato grande esperienza in Serie A giocando col Fassa, Pontebba e Valpellice. Negli otto anni in massima serie ha accumulato 305 gettoni e 64 punti (19 goal e 64 assist) e due Coppa Italia vinte con i Bulldogs (2013 e 2016).

In Azzurro Nicolao ha partecipato ai Mondiali Under 20 del 2010 conquistando la medaglia di bronzo. Con la Nazionale Senior ha inanellato quattro presenze partecipando all’Euro Ice Hockey Challenge di Budapest del novembre 2014 (chiuso con un assist nell’ultima gara persa 4-3 ai rigori contro i padroni di casa) e all’amichevole contro la Polonia, disputata a dicembre dello stesso anno a Milano.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!