Tris di ritorni per l’Alleghe

Conclusi i prestiti con il Fassa, l’Alleghe richiama in squadra Carlo Lorenzi, Daniele Veggiato e Milos Ganz; tre pedine importanti che rendono le Civette una formazione competitiva e le proiettano tra le pretendenti allo scudetto cadetto della prossima stagione.

Carlo Lorenzi, dall’alto dei suoi quarantuno anni, è l’uomo di maggiore esperienza: sin dalle giovanili ha sempre vestito la maglia biancorossa fino al 2014. A causa di norme federali che, nella stagione 2014/15, gli hanno impedito di proseguire la propria carriera in Serie B con le Civette, è stato costretto a spostarsi ad Alba di Canazei: con il Fassa ha disputato gli ultimi due campionati di Serie A, nell’ultimo dei quali ha inanellato 44 presenze e 10 punti. Per il terzino anche due gettoni con l’Alleghe.
La lunga carriera in Nazionale gli ha consentito di disputare l’Olimpiade di Torino 2006 e dieci Mondiali tra Top Division e 1a Divisione (medaglia d’oro nel 2005 e d’argento nel 2004).

Simile la carriera di Daniele Veggiato, tuttavia il trentottenne lascia Alleghe un anno prima di Lorenzi: nel 2013 si trasferisce ad Appiano dove vince il campionato di Serie A2 nella stagione in cui i Pirati giocano anche in INL. Un anno più tardi accetta la corte del Gherdëina, a cui segue, dodici mesi più tardi, il passaggio al Fassa: con i Falcons mette a referto 21 punti in 42 gare. Come Lorenzi, anche l’attaccante lo scorso anno ha disputato la Serie B, sebbene in una sola occasione.

Milos Ganz (n. 90)

Milos Ganz è il “bocia” dei tre: a ventisei anni vanta presenze dalla Serie A alla Serie C con le maglie dell’Alleghe, Fassa, Milano Rossoblù e Amatori Alleghe. Nel 2015/16 l’attaccante ha totalizzato 45 presenze e 3 punti in Serie A con i Falcons e una gara nella serie cadetta con le Civette.

Sul sito del sodalizio agordino l’Amministratore Delegato Patrick De Silvestro :

“Abbiamo avuto un incontro con i tre giocatori ieri sera ed ora è ufficiale, è una grande soddisfazione per noi che giocatori di tale caratura cresciuti nel nostro vivaio abbiano deciso di ritornare a giocare con noi. L’esperienza di Carlo e Daniele aiuteranno a far crescere i nostri giovani ed il talento di Milos aiuterà a rinforzare la difesa biancorossa”.

Statistiche
Carlo Lorenzi
Daniele Veggiato
Milos Ganz