Tris di ritorni per l’Alleghe

Tris di ritorni per l’Alleghe

Conclusi i prestiti con il Fassa, l’Alleghe richiama in squadra Carlo Lorenzi, Daniele Veggiato e Milos Ganz; tre pedine importanti che rendono le Civette una formazione competitiva e le proiettano tra le pretendenti allo scudetto cadetto della prossima stagione.

Carlo LorenziCarlo Lorenzi, dall’alto dei suoi quarantuno anni, è l’uomo di maggiore esperienza: sin dalle giovanili ha sempre vestito la maglia biancorossa fino al 2014. A causa di norme federali che, nella stagione 2014/15, gli hanno impedito di proseguire la propria carriera in Serie B con le Civette, è stato costretto a spostarsi ad Alba di Canazei: con il Fassa ha disputato gli ultimi due campionati di Serie A, nell’ultimo dei quali ha inanellato 44 presenze e 10 punti. Per il terzino anche due gettoni con l’Alleghe.
La lunga carriera in Nazionale gli ha consentito di disputare l’Olimpiade di Torino 2006 e dieci Mondiali tra Top Division e 1a Divisione (medaglia d’oro nel 2005 e d’argento nel 2004).

Daniele VeggiatoSimile la carriera di Daniele Veggiato, tuttavia il trentottenne lascia Alleghe un anno prima di Lorenzi: nel 2013 si trasferisce ad Appiano dove vince il campionato di Serie A2 nella stagione in cui i Pirati giocano anche in INL. Un anno più tardi accetta la corte del Gherdëina, a cui segue, dodici mesi più tardi, il passaggio al Fassa: con i Falcons mette a referto 21 punti in 42 gare. Come Lorenzi, anche l’attaccante lo scorso anno ha disputato la Serie B, sebbene in una sola occasione.

Milos Ganz (n. 90)
Milos Ganz (n. 90)

Milos Ganz è il “bocia” dei tre: a ventisei anni vanta presenze dalla Serie A alla Serie C con le maglie dell’Alleghe, Fassa, Milano Rossoblù e Amatori Alleghe. Nel 2015/16 l’attaccante ha totalizzato 45 presenze e 3 punti in Serie A con i Falcons e una gara nella serie cadetta con le Civette.

Sul sito del sodalizio agordino l’Amministratore Delegato Patrick De Silvestro :

“Abbiamo avuto un incontro con i tre giocatori ieri sera ed ora è ufficiale, è una grande soddisfazione per noi che giocatori di tale caratura cresciuti nel nostro vivaio abbiano deciso di ritornare a giocare con noi. L’esperienza di Carlo e Daniele aiuteranno a far crescere i nostri giovani ed il talento di Milos aiuterà a rinforzare la difesa biancorossa”.

Statistiche
Carlo Lorenzi
Daniele Veggiato
Milos Ganz

Ultime notizie
error: Content is protected !!