Gherdëina: solo goalie italiani

Gherdëina: solo goalie italiani

A difesa della gabbia il Gherdëina punta sul made in Italy: dopo aver rinnovato la fiducia a Gianluca Vallini, il club ladino conferma Giancarlo Kostner ed inserisce a roster Martin Rabanser.

Giancarlo Kostner ha esordito in Serie A nella scorsa stagione; impiegato solo in quattro occasioni, il ventiduenne ha potuto migliorarsi in allenamento sotto l’ala protettiva di Jorma Valtonen, l’ex portiere è stato protagonista del secondo scudetto delle Furie rossoblù e, per questo motivo, è considerato una leggenda dalle parti della Val Gardena. Il ventiduenne vanta esperienze in Serie A2 e nella Greater Metro Hockey League, lega giovanile d’Oltreoceano.

Martin Rabanser riprenderà confidenza con il ghiaccio, dopo una stagione d’inattività a causa di motivi personali. Coetaneo di Kostner, l’estremo difensore ha sempre giocato all’estero in diverse leghe giovanili del Nord America, tra cui i New York Islanders Junior, e Germania (Regensburg U18). Questa scelta l’ha portato a guadagnarsi la maglia Azzurra con la quale ha disputato i Mondiali Under 18 di 1a Divisione del 2012 (medaglia di bronzo) e Under 20 di 1a Divisione del 2013 (medaglia di bronzo) e 2014 (medaglia d’oro), in quest’ultimi è risultato il miglior portiere del torneo grazie alla miglior percentuale di parate (91,54%). Coach Chizzali l’aveva scelto quale miglior giocatore di quella Nazionale.

Due portieri per un solo posto di backup, tuttavia lo scopo della società è chiaro: “La concorrenza servirà a entrambi per motivarsi e per dimostrare il loro valore nelle sessioni d’allenamento”.

Statistiche
Giancarlo Kostner
Martin Rabanser

Ultime notizie
error: Content is protected !!