Definite le sfide di pre season del Renon

Definite le sfide di pre season del Renon

(Comun. stampa Rittner Buam) – I campioni in carica della Serie A stanno programmando la preparazione in vista della nuova avventura nel campionato transfrontaliero dell’Alps Hockey League. Nella fase pre-stagionale i ragazzi di coach Lehtonen disputeranno alcune amichevoli di assoluto prestigio.

Per saggiare le qualità del roster, attualmente ancora in fase di allestimento, il Renon affronterà il primo test match martedì 23 agosto a Collalbo, giornata nella quale gli altoatesini ospiteranno l´HC Innsbruck, formazione iscritta all´EBEL. Cinque giorni dopo i Buam saranno di scena sempre all’Arena Ritten in occasione dell’incontro con gli Star Bulls Rosenheim. I primi giorni di settembre il Renon viaggerà in direzione Bremerhaven, dove prenderà parte al quadrangolare internazionale “swb Energie Cup”. In semifinale Borgatello e compagni sfideranno i padroni di casa dei Fishtowns Penguins, freschi della promozione in DEL. Il giorno dopo aspetta una tra Krefeld e Iserlohn come avversaria. Entrambe militano da tanti anni nel massimo campionato tedesco.

A fare da chiusura alla fase pre-stagionale ci sarà il triangolare tutto altoatesino dell’Alperia Cup, in programma dal 9 all’11 settembre. Il Renon debutterà sabato al Palaonda contro il Bolzano. Il giorno dopo affronterà il Val Pusteria in quello che sarà l’ultimo test match in vista dell’avvio di stagione in AHL, in programma il 17 settembre.


Tutte le amichevoli dei Rittner Buam:
23 agosto: Rittner Buam – HC Innsbruck (ore 20)
28 agosto: Rittner Buam – Star Bulls Rosenheim (ore 18)

“swb Energie Cup” a Bremerhaven (GER)
2 settembre: Krefeld Pinguine – Iserlohn Roosters (ore 17)
2 settembre: Fishtown Pinguins – Rittner Buam (ore 20)
3 settembre: finale e sfida per il terzo posto

Alperia Cup a Collalbo, Bolzano e Brunico
9 settembre: HC Pustertal – HC Bolzano
10 settembre: HC Bolzano – Rittner Buam
11 settembre: Rittner Buam – HC Val Pusteria (ore 18)

Ultime notizie
error: Content is protected !!