Gherdëina: Brendan Ellis è l’ultimo straniero delle Furie rossoblù

Gherdëina: Brendan Ellis è l’ultimo straniero delle Furie rossoblù

Il Gherdëina completa il parco stranieri con il canadese Brendan Ellis: terzino di stecca sinistra, affiancherà i confermati Derek Eastman e Fabrizion Senoner a protezione di Gianluca Vallini, facendo leva sulla sua stazza fisica (188 cm per 95 kg.).
Al college il nordamericano, veste le maglie dei Westside Warriors (British Columbia Hockey League) e Merrimack College (NCAA). Ottimo assistman, nella stagione 2013/14 le sue prestazioni gli consentono il doppio debutto in AHL coi Manchester Monarchs, seppur in una sola occasione, e in ECHL con i South Carolina Stingrays. Finito sul taccuino del Worchester Sharks, il ventisettenne nell’estate del 2014 firma con il sodalizio del Massachusetts venendo invitato al rookie camp dei San José Sharks, di cui Worchester è farm team. Tuttavia un infortunio all’anca lo relega alla finestra per l’intera stagione, per di più la franchigia statunitense si trasferisce a San José ed il difensore rimane senza squadra. A North Charleston si ricordano ancora delle sue qualità e gli consentono di partecipare al training camp dei Stingrays, un’occasione che Ellis non si lascia sfuggire riuscendo a farsi confermare dal coaching staff. Sebbene la formazione del South Carolina non riesca a qualificarsi ai playoff, il difensore colleziona 25 punti (6 goal e 19 assist) in 49 partite.

Ora la chiamata del Gherdeina che gli darà modo di confrontarsi con l’hockey europeo, in una AHL che nulla a che vedere con la Lega nordamericana, ma che vuole svilupparsi e crescere anche con il suo contributo.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!