Val Pusteria: l’avventura in AHL inizia con delle riconferme in attacco

Val Pusteria: l’avventura in AHL inizia con delle riconferme in attacco

(Comun. stampa HC Val Pusteria) – L’ HC Val Pusteria annuncia i primi nominativi di giocatori che parteciperanno alla AHL.

Come già da qualche giorno si vociferava, KEVIN DeVERGILIO e RAPHAEL ANDERGASSEN continueranno a vestire la maglia die Lupi.

DeVergilio (29 anni) ha alle spalle una strepitosa stagione nella quale ha saputo trasmettere alla squadra talento tecnico, spirito combattivo e grande gioco di squadra.
Il centravanti ha messo a segno 79 punti (31 reti), i tifosi dell’HCP non possono che essere entusiasti di questa sua riconferma. Con questo ingaggio si può dichiarare assegnata di livello la posizione „centro in prima linea“ per il lineup HCP in „Alps Hockey League“.

Se DeVergilio è già un nome conosciuto nel panorama hockeistico internazionale (presenze in Italia, Svezia, Slovenia, Norvegia), si può affermare che al prossimo giocatore presentato spetterà un posto di rilievo in quello nazionale e magari anche una presenza costante nei mondiali. Il giocatore in questione è Raphael Andergassen, arrivato nei Lupi a stagione inoltrata nel gennaio 2015, e che si può già quasi definire uno dei giocatori cardine della squadra. L’attaccante 23enne è salito sul ghiaccio sia nel ruolo di centro che di ala e ha messo a segno 37 punti. Una ricompensa fu l’elezione in Nazionale per i mondiali in Polonia che lo portarono a festeggiare l’avanzamento in prima categoria degli „Azzurri“.

La nuova dirigenza sportiva dell’HC Val Pusteria, composta da Andreas Leitner, René Mutschlechner ed il vice-allenatore Ivo Machacka, sta già lavorando per definire la rosa dei giocatori per la prossima „Alps Hockey League”. Ulteriori news non tarderanno ad arrivare.

Statistiche:
Kevin DeVergilio
Raphael Andergassen

Ultime notizie
error: Content is protected !!