EBEL: reso noto il calendario della stagione 2016/17

EBEL: reso noto il calendario della stagione 2016/17

Con l’ufficializzazione del calendario della EBEL si apre la caccia al titolo detenuto dal Salisburgo. La stagione 2016/17 partirà giovedì 15 settembre per concludersi entro giovedì 13 aprile (eventuale gara 7 di finale playoff): la stagione regolare si svilupperà in un doppio girone di andata e ritorno e terminerà, dopo 44 giornate, il 15 gennaio. La classifica verrà spezzata in due con le prime sei qualificate nel Master Round, le restanti sono destinate al Qualifying Round e battaglieranno per accaparrarsi i due posti in palio per i playoff. Dal 26 febbraio è prevista la post season: ogni turno sarà disputato al meglio delle sette gare.

Il Bolzano, come nel 2013 (anno di esordio dei Foxes in EBEL), aprirà il suo torneo a Innsbruck rinnovando il derby del Tirolo. La prima gara al PalaOnda è in programma domenica 18 settembre: l’avversario di turno sarà il Linz capace, nelle ultime due stagioni, di eliminare i biancorossi ai quarti di finale.

L a conferenza stampa di presentazione si svolgerà a Vienna martedì 13 settembre. Le gare saranno trasmesse da Sky Austria e Servus TV.

Calendario EBEL 2016-17

Ultime notizie
error: Content is protected !!