Il Bolzano rinforza la difesa, arriva Alex Gellert

Il Bolzano rinforza la difesa, arriva Alex Gellert

(Comun. stampa HC Bolzano) – Continuano i lavori per la costruzione del roster in vista della stagione 2016/17. Dopo la conferma di capitan Alexander Egger, l’HCB Südtirol Alperia mette a segno un altro colpo nel reparto difensivo. A vestire la casacca biancorossa sarà l’italo-canadese Alex Gellert.

Figlio d’arte, suo padre Kim ha militato a lungo in Italia dagli anni ’70 agli anni ’90 tra le fila di Alleghe, Milano, Gherdeina, Varese, Asiago e Fassa, anche Alex è un volto noto dell’hockey italiano. Dopo l’università e l’NCAA giocata tra le fila dell’University of Alaska-Anchorage, il 26enne difensore di stecca destra è sbarcato nel 2013 a Milano, sua città natale, per poi giocare tra le fila del Cortina le ultime due stagioni. Punto fisso della Nazionale Italiana e stimato dal coach del Blue Team, Gellert è un difensore dotato di un’ottima pattinata e con molti punti nelle mani, grazie ai suoi tiri dalla blu letali soprattutto in situazione di powerplay. Basti pensare che al suo arrivo in Italia ha fatto segnare 31 punti in 41 partite a Milano, replicando poi a Cortina con 38 punti in 40 partite nel 2014/15 e 42 punti in 42 partite la stagione passata. Non solo assist, ma anche tanti goal per il nuovo acquisto biancorosso, che l’anno scorso si è distinto per essere stato il difensore della Serie A con più punti e più reti all’attivo.

La famiglia Gellert è l’hockey vanno di pari passo. La sorella di Alex, Michela, ha sposato infatti il nazionale canadese Tyler Myers. Alex è anche legato all’Alto Adige: la madre, infatti, è gardenese.

Ulteriori informazioni su Alex Gellert: http://www.eliteprospects.com/player.php?player=33767

Ultime notizie
error: Content is protected !!