NHL Playoff: Pittsburgh ad un pattino dalla Stanley

NHL Playoff: Pittsburgh ad un pattino dalla Stanley

Vittoria (quasi) fondamentale per i destini della corsa alla Stanley Cup, con i Penguins ad espugnare lo Shark Tank in Gara 4, mettendo una serie ipoteca sulla serie (e vittoria) della loro quarta coppa di Lord Stanley.

San Jose Sharks-Pittsburgh Penguins 1-3 (0-1;0-1;1-1)
Serie Sharks-Pens 1-3
Reti: 7:36 I.Cole (Kessel,Malkin) 0-1; 22:37 E.Malkin (Kessel,Letang) PP 0-2; 48:07 M.Karlsson (Tierney,Dillon) 1-2; 57:58 E.Fehr (Hagelin,Maattaa) 1-3.

I Pittsburgh Penguins sovvertono il ghiaccio di San Jose al termine di Gara 4, mettendo l’ipoteca sulla Stanley Cup alla volta di giovedì sera, quando Pens e Sharks si ritroveranno a battagliare sul ghiaccio del Consol Energy Center di Steel City per il quinto atto della serie.

Nonostante una maggior pressione e pericolosità dalle parti del ritrovato Matt Murray (23sv alla fine), è Pittsburgh a punirela difesa di casa col rebound depositato in rete da Cole al 7mo minuto di gara; San Jose prova a metter il sale sulla coda della retroguardia ospite ma l’estremo dei pinguini è sempre vigile e reattivo; in apertura di terzo centrale è il ritrovato Geno Malkin a dare il colpo del KO agli squali con l’uomo in più sul ghiaccio, trovando la quinta realizzazione in post-season.

Sotto di due la pressione si sposta tutta sulle spalle dei coriacei californiani ma ad onor del vero è Pittsburgh ad avere le migliori occasioni (due legni!); Marleau e Couture non sfondano nel terzo dei Pens ed a dimezzare lo conto arriva Karlsson al minuto 48. La rete di Fehr sulla volata del tempo fa calare il sipario sulla contesa con gli squali (ora) con le spalle al muro mentre per Pittsburgh si potrebbe materializzare già alla volta di giovedì sera la quarta Stanley Cup della loro storia.

Ultime notizie
error: Content is protected !!