Stanley Cup Finals: a Pittsburgh il primo atto

Stanley Cup Finals: a Pittsburgh il primo atto

Si è aperto, in nottata, il sipario sull’ultimo atto della lunga stagione NHL con la disputa di Gara 1 delle finali di Stanley Cup. A Pittsburgh i Penguins ottengono una vittoria di misura maturata nei minuti finali dei tempi regolamentari.

Il match si presenta subito in discesa per i padroni di casa, i quali raggiungono il doppio vantaggio nel giro di un minuto con le reti di Rust e Sheary. Due uppercut che potrebbero stendere chiunque, ma non gli Sharks capaci di riequilibrare il punteggio nella frazione centrale con Hertl (in power play) e Marleau. Tutto da rifare per i Pens, tuttavia, nel terzo tempo, il tempo passa inesorabile e, quando sulla Consol Energy Center aleggia lo spettro dei supplementari, a 2’33” dal suono della sirena, Bonino tira fuori dal cilindro il goal che risolve la gara.

Le due formazioni torneranno sul ghiaccio mercoledì 1° giugno alle ore 20.00 (ore 2.00 italiane di giovedì 2)

Pittsburgh Penguins – San José Sharks 3-2 (2-0; 0-2; 1-0)
Serie: 1-0 Pittsburgh
Marcatori: (1-0) 12.46 Bryan Rust (Justin Schultz – Chris Kunitz); (2-0) 13.48 Conor Sheary (Sidney Crosby – Olli Maatta); (2-1) 23.02 Tomas Hertl (Joonas Donskoi – Brent Burns) PP; (2-2) 38.12 Patrick Marleau (Brent Burns – Logan Couture): (3-2) 57.27 Nick Bonino (Kris Letang – Carl Hagelin)

Ultime notizie
error: Content is protected !!