NHL Playoff: San Jose vola alle finali

NHL Playoff: San Jose vola alle finali

Dopo Gara 6, i San Jose Sharks strappano, per la prima volta nella loro storia, il pass per le Stanley Cup Final’s regolando con un perentorio 5-2 i pur bravi St.Louis Bkues, ad uscire a testa alta dai playoff.

San Jose Sharks-St.Louis Blues 5-2 (1-0;1-0;3-2)
Sharks-Blues 4-2 nella Serie
Reti: 3:57 J.Pavelski (Thornton,Hertl) 1-0; 25:02 J.Ward (Burns,Tierney) 2-0; 43:01 J.Ward (Couture,Marleau) 3-0; 48:11 J.Donskoi (Couture,Marleau) 4-0; 51:39 V.Tarasenko (Lehtera,Parayko) 4-1; 56:25 V.Tarasenko (Stastny,Pietrangelo) 4-2; 59:40 L.Couture (Vlasic) EN 5-2.

Chiude le proprie fatiche in casa la splendida formazione degli squali californiani, ad avere la meglio nelle finali della Western Conference al cospetto di St.Louis.
Allo Shark-Tank dura meno di 4′ l’equilibrio col letale Pavelski a superare Elliott, nuovamente alla difesa dello slot dei Blues; San Jose confeziona i maggiori pericoli davanti alla gabbia ospite, arrivando ad un niente dal doppio vantaggio, a materializzarsi in apertura del terzo centrale con Ward.
I ragazzi di Jumbo Joe sono in controllo dell’inerzia di gara chiudendo la pratica un avvio dell’ultima frazione con Ward e Donskoi a far calare il sipario sulla contesa. L’ultimo sussulto d’orgoglio dei Blues porta la firma di Tarasenko ma è Couture a dare il via ai festeggiamenti con la rete in EN a fissare lo sconto sul 5-2 finale.

Attesa ora per gli avversari dei ragazzi di DeBoer con la fatidica Game7 in scena stanotte tra Pittsburgh e Tampa Bay.

Ultime notizie
error: Content is protected !!