Mondiali 2017: definiti i gruppi, Italia a Colonia

Mondiali 2017: definiti i gruppi, Italia a Colonia

La finale dei Mondiali russi si è disputata domenica sera e la IIHF ha già emanato la lista dei due gruppi partecipanti ai prossimi mondiali  che si svolgeranno tra Parigi e Colonia dal 5 al 21 maggio 2017.

L’Italia è stata inserita nel gruppo A e giocherà tutte le partite in Germania a Colonia contro  Russia, Stati Uniti, Svezia, Slovacchia, Germania, Lettonia e Danimarca. Quest’ultima godrà del privilegio della non retrocessione in quanto nazione che organizzerà i mondiali nel 2018.

Nel gruppo B i campioni in carica del Canada giocheranno a Parigi in compagnia della Finlandia, Repubblica Ceca, Svizzera,  Bielorussia, Norvegia con Francia e Slovenia.

Nonostante il torneo sia organizzato da due Federazioni e quindi da due Nazioni, la finale verrà disputata in Germania a Colonia alla Lanxess Arena, comunemente chiamata Kölnarena, che potrà ospitare fino a 18.500 spettatori.

A Parigi la leggendaria arena di Bercy sarà teatro di trenta incontri: recentemente è stata rimodernata fino ad arrivare ad una capienza di 14.500 posti. Le due città saranno unite con un collegamento ferroviario convenzionato con la società ‘Thalys’ che trasporterà i tifosi tra le due nazioni in sole tre ore e mezza di viaggio.

Il calendario verrà reso noto prossimamente ma è già possibile acquistare i biglietti tramite  il sito ufficiale https://tickets.iihfworlds2017.com/ nella formula in pacchetti, mentre per le singole partite la vendita partirà dalla prossima primavera.

© riproduzione vietata

Ultime notizie
error: Content is protected !!