NHL Playoff: Pittsburgh impatta contro Tampa

NHL Playoff: Pittsburgh impatta contro Tampa

La prima rete in carriera agli extra-time dei Playoff del fuoriclasse Sidney Crosby, regala ai Pittsburgh Penguins il pareggio nella serie contro Tampa Bay nella nottata appena andata agli archivi.

Pittsburgh Penguins – Tampa Bay Lightning 3-2ot (2-2;0-0;0-0;1-0)
Serie in parità 1-1
Reti: 4:32 M.Cullen (Fehr,Kuhnhackl) 1-0; 9:37 P.Kessel (Bonino,Hagelin) 2-0; 16:37 A.Stralman (Marchessault,Hedman) 2-1; J.Drouin (Brown,Carle) 2-2; 60:40 S.Crosby (Rust,Dumolin) 3-2.

Il secondo atto della finale della Eastern Conference tra Penguins e Bolts, vede partire subito in quarta la compagine di Steel City, a portarsi avanti di due già dopo 10’ con le reti dell’eterno Cullen e Kessel a far prendere il largo ai pinguini; Tampa, sempre orfana di Bishop (e Stamkos), si rimbocca le maniche recuperando proprio sul volgere del terzo iniziale con Stralman e del bizzoso Drouin, fondamentale alla causa Lightining in questa postseason.

I Penguins conducono il gioco per buona parte di partita (40-21 le conclusioni) col bravissimo backup di lusso Vasilevskiy a pararne ben 38, fermando con le unghie ed i denti le sfuriate di Crosby e soci.
Nel secondo periodo proprio il capitano di Pittsburgh si vede negare  con una delle più belle pinzate dell’intero anno una rete già in sovrimpressione; sul fronte opposto continua a guadagnare consensi Matt Murray nonostante i soli 19 interventi nell’arco della contesa mentre (come detto) agli ET arriva un velenosissimo polsino di Sid The Kid ad impattare la serie dopo le prime due uscite in Pennsylvania con la serie che si sposta ora in Florida per Gara 3 e Gara 4, all’Amalie Center di Tampa.

Ultime notizie
error: Content is protected !!