NHL Playoff: Pens e Blues alle finali di Conference

NHL Playoff: Pens e Blues alle finali di Conference

di Gabriele Morganti

Nelle ultime due serate NHL sono state giocate due partite, entrambe decisive per i destini delle quattro squadre in causa.
Martedì 10 maggio al Consol Energy Center sono ufficialmente svaniti i sogni di gloria di Alexander Ovechkin e compagni, eliminati per 4 a 2 nella serie contro Pittsburgh. In particolare quella dell’altra sera è stata una partita al cardiopalma, con i padroni di casa sopra tre reti a zero dopo trenta minuti di gioco che si sono visti riprendere nel risultato grazie ad un terzo tempo giocato in maniera magistrale da parte dei Capitals, che erano così riusciti a mantener accesa la speranza riposta in gara 7 che sembrava fino a poco prima quasi del tutto spenta portando l’incontro al tempo supplementare. Giunti però all’overtime il pallino del gioco, loro malgrado, torna prontamente nelle mani dei Penguins che dopo appena sei minuti vanno in rete con Nick Bonino fissando il risultato finale sul 4 a 3 e festeggiando il passaggio del turno con l’approdo alla finale di Eastern Conference dove sfideranno i Tampa Bay Lightning.

Risulta invece del tutto senza storia la gara 7 giocata ieri sera all’American Airlines Center di Dallas tra Stars e Blues. È infatti una prestazione sensazionale quella dei ragazzi del Missouri che grazie alle stupefacenti reti di Fabbri, Stastny, Berglund, Backes, Brouwer e Tarasenko, scherniscono la difesa avversaria e vincono il match decisivo del passaggio alla finale di Western Conference con il punteggio finale di 6 a 1.

Risultati martedì 10 maggio
Washington @ Pittsburgh 3-4 OT / Serie 4-2 PIT
Risultati mercoledì 11 maggio
St. Louis @ Dallas 6-1 / Serie 4-3 STL

Ultime notizie
error: Content is protected !!