NHL Playoff: Stars e Preds impattano; Bolts ad un passo dalle finali

NHL Playoff: Stars e Preds impattano; Bolts ad un passo dalle finali

Tre i match in programma tra giovedì e venerdì sera con 2 vittorie importanti per Dallas e Nashville mentre i Bolts violano il ghiaccio del Barclays Center e si portano sul 3-1, ad un passo dall’eliminazione degli Isles.

 

Giovedì 5 Maggio

Dallas Stars – St. Louis Blues 3-2 (0-1; 2-1; 0-0; 1-0 OT) /Serie 2-2

Un goal di Cody Eakin dopo poco meno di 3 minuti di overtime permette a Dallas di rimettere in equilibrio la serie contro i Blues e di provare a mettere la freccia sul ghiaccio amico in gara5 che andrà in scena a Dallas, sabato notte. I 60 minuti regolamentari erano terminati in pareggio grazie alle reti di Tarasenko e Stastny, quest’ ultimo in power play, per i Blues e di Faksa e Sharp per le Stars (anche per il veterano di Dallas la rete arriva con l’uomo in più sul ghiaccio).

 

San José Sharks – Nashville Predators 3-4 3OT (1-2; 1-0; 1-1; 0-0; 0-0; 0-1) / Serie 2-2

Ci vogliono bene tre overtime per stabilire il vincitore di gara4 tra Preds e Sharks. A spuntarla sono i padroni di casa con Mike Fisher che mette a referto la rete del definitivo 4-3 dopo 11 minuti del terzo tempo extra (stabilendo il record di match più lungo di questi playoff fino a questo momento). Il 3-3 dei regolamentari porta le firme di Wilson, ancora Fisher e James Neal per i padroni di casa, mentre per gli Sharks a referto vanno due volte Brent Burns e Joonas Donskoi. Gara5 è in programma sabato notte in California.

 

Venerdì 06 Maggio

Tampa Bay Lightning – New York Islanders 2-1 OT (0-1; 0-0; 1-0; 1-0) / Serie 3-1 Tampa Bay

Bolts ad un  passo dalle Eastern Conference Finals per il secondo anno consecutivo, questa volta a spese degli Islanders, superata nella serata di Venerdì al Barclays Center per 2-1 all’ overtime. La rete decisiva, che fornisce ai Bolts il primo matchpoint della serie, porta la firma di Jason Garrison dopo appena 1’34” di overtime, dopo che i regolamentari si sono chiusi sull’ 1-1 per le reti di Okposo (in Power Play), a cui ha risposto Kucherov nella prima parte del terzo periodo. Appuntamento ora alla  Amalie Arena di Tampa domenica notte per una gara5 che potrebbe già rivelarsi decisiva.

Ultime notizie
error: Content is protected !!