NHL Playoff: i Penguins vincono gara 3

NHL Playoff: i Penguins vincono gara 3

di Fabio Sorini

Pittsburgh Penguins – Washington Capitals 3-2 (2-0, 1-0, 0-2) Serie: Pittsburgh conduce 2-1

Il pre-match è complicato e non positivo per i Capitals: la NHL comunica la sospensione per tre partite di Orpik, per l’interference ai danni di Maata in gara 2. Con questa premessa, i ragazzi di coach Barry Trotz si presentano al Console Energy Center in cerca di riscatto, dopo la sconfitta patita nella seconda partita. Il match inizia con una super occasione per Oshie che, solo davanti alla porta, trova un prodigioso Murray che gli impedisce di segnare. Se l’americano non riesce a sbloccare la partita, ci pensa Hornqvist che, al sesto minuto, devia un tiro dalla blu di Daley e porta in vantaggio i Penguins. Davanti a ventimila tifosi vestiti di giallo, Pittsburgh non si ferma e raddoppia, grazie al tap-in vincente messo a segno da Kuhnhachl al minuto numero sette. Un minuto dopo iniziano anche le penalità: prima va in panca puniti Justin Williams, poi, a 44 secondi dalla fine del PP, Pouliot aggancia Beagle e si accomoda anche lui per due minuti. Nonostante queste opportunità, nessuna delle due squadre riesce a concretizzare. Prima della fine del drittel, c’è il tempo per un paio di penalità (una per parte, a Letang e a Winnik), entrambe non sfruttate a dovere: a pochi secondi dal termine della penalità al giocatore di Washington, ci pensa Kessel ad andare in panca puniti. Si va al riposo sul 2-0 per i Penguins ma Ovechkin e compagni hanno più di un minuto di superiorità numerica all’inizio del secondo periodo. Nonostante l’uomo in più per gli ospiti, l’inizio della seconda frazione di gara è piuttosto equilibrato. Al 26esimo minuto, però, Justin Williams si prende la seconda penalità della sua serata (per uno sgambetto ai danni di Fehr): ancora una volta i Penguins non riescono a trovare la via del goal. A cinque minuti dalla fine del periodo, Washington si prende il terzo schiaffo della serata: Hagelin è abile nello sfruttare un assist di Bonino e nel portare, di conseguenza, i Pens sul 3-0.

Nel terzo drittel Pittsburgh cerca di amministrare il punteggio e, quanto meno nei primi minuti di gioco, non rischia più di tanto. Si arriva, quindi, al 48esimo minuto: Ovechkin, con una fucilata che si insacca sotto la traversa, riapre il match. Washington non si arrende: prima spreca un PP (causato da una penalità comminata a Hagelin), poi trova il goal del 3-2 con Justin Williams a 55 secondi dalla fine. Purtroppo per loro, però, l’assalto finale non gli regala il pareggio. I Pittsburgh Penguins vincono gara 3 per 3-2: tra un paio di giorni si giocherà gara 4 che ci dirà molto sul destino di queste due squadre. Non perdetevela!
Reti: (06:37) 1-0 Hornqvist (Daley, Sheary); (07:37) 2-0 Kuhnhackl (Cullen, Letang); (35:03) 3-0 Hagelin (Bonino, Kessel); (48:02) 3-1 Ovechkin (Niskanen, Backstrom); (59:04) 3-2 Williams (Ovechkin, Carlson)

Ultime notizie
error: Content is protected !!