NHL Playoff: Avanzano i St.Louis Blues

NHL Playoff: Avanzano i St.Louis Blues

Si chiude la primo turno della corsa verso la Stanley Cup il cammino dei campionissimi dei Chicago Blackhawks, estromessi nella fatidica Game 7 nella serie thrilling contro i St.Louis Blues, meritatamente approdati alle semifinali di Conference contro Dallas; another again invece tra Predators e Ducks, con Nashville a trascinare la serie @ Game 7 i californiani.

St.Louis Blues-Chicago Blackhawks 3-2 (2-1;0-1;1-0)
St.Louis vince la Serie 4-3
Si chiude con la vittoria finale dei St.Louis Blues una delle serie più belle (se non la più bella) di questa prima tornata dei Playoff, con i ragazzi di Ken Hitchcook ad eliminare i fortissimi Chicago Blackhawks, due volte vincitori della Stanley negli ultimi tre anni; con Lehtera e Parayko ad aprire i giochi per i Blues, replicano l’eterno Marian Hossa ed Andrew Shaw per la truppa di Windy City. Nell’ultimo drammatico periodo invece, è la rete insistita di Troy Brouwer a portare in semifinale St.Louis sempre nel segno del fantastico Brian Elliott (31sv), vincitore al cospetto del collega Crawford, fermo a quota 23.
Sarà sfida contro Dallas nelle semifinali.

Nashville Predators-Anaheim Ducks 3-1 (0-0;2-1;1-0)
Serie in parità 3-3
Un ermetico Pekka Rinne (26sv) coperto alla stragrandissima dalla propria retroguardia, unito alla freschezza di Ekholm e del sempre presente James Neal, permettono alla truppa dei Predators di guadagnarsi la prima Game7 della loro storia. I ragazzi di Peter Laviolette dunque pareggiano i conti contro i californiani, che ospiteranno nella serata del 27 in quel di Anaheim l’ultimo atto della serie.
In EN solo per le stats Shea Weber fissa lo score in EN con Andersen (preferito allo yankee Gibson) in panca per dar spazio all’uomo in più sul ghiaccio nell’ultimo assalto delle anatre.

Ultime notizie
error: Content is protected !!