NHL Playoff: Pittsburgh avanti, Chicago alla settima

NHL Playoff: Pittsburgh avanti, Chicago alla settima

Passano al secondo turno della corsa alla Stanley Cup i Pittsbrugh Penguins di Sidney Crosby e soci, eliminando degli scarichi New York Rangers, arrivati al momento clou della stagione in debito di ossigeno e non al meglio della condizione; restano incredibilmente in corsa i Chicago Blackhawks, costringendo St.Louis a Game 7 mentre Anaheim infila la terza di fila contro i Preds e giocherà per il primo match point in quel di Nashville lunedì notte.

Pittsburgh Penguins-New York Rangers 6-3 (2-2;4-0;1-0)
Pens vincono la serie 4-1
Dopo due eliminazioni consecutive per mano delle blueshirts, i ragazzi di Mike Sullivan consumano la classicissima delle vendette, estromettendo (come detto) i Rangers dalla corsa alla Stanley 2015/6; quarta vittoria nella serie nel segno di Bryan Rust (2+1) e del bravissimo sostituto nello slot di Steel City Matt Murray, autore di 38 interventi. Pittsburgh scava il solco nel terzo centrale (parziale di 4-0!) con Lundqvist (fuori al 40mo con 6 reti al passivo) e soci a veder calare il sipario sulla stagione nordamericana in anticipo. Al contrario continua la marcia dei pinguini in post-season in attesa dell’avversario che spunterà fuori dalla sfida tra Washington e Phila, che incroceranno stanotte le stecche nella Città dell’Amore Fraterno con i Caps avanti 3-2 nella serie.

Anaheim Ducks-Nashville Predators 5-2 (0-0;2-1;3-1)
Ducks avanti 3-2
Terza di fila per i Ducks, capaci di recuperare dal doppio passivo iniziale nella serie sovvertendo la sfortuna casalinga delle prime due uscite con i Predators ad espugnare la tana delle papere; in Gara 5 Anaheim impiega mezza partita per avere la meglio su Rinne e soci, piegati alla distanza sul finire del terzo centrale dalle reti di Perron e Garbutt. Con un Andersen ermetico (26 parate) la sorte casalinga di Anaheim gira nella terza frazione con Vatanen a scavare il solco battendo in 1vs0 il connazionale Rinne mentre la bordata dalla blu di Fowler mette la parola fine a G5 con Kesler a fissare in EN il punteggio sul 5-2 finale. Quinto atto della serie in quel di Nashville lunedì sera con i Ducks al primo match point della serie.

Chicago Blackhawks-St.Louis Blues 6-3 (1-3;3-0;2-0)
B’Hawks-Blues 3-3 nella serie
Sempre sconsigliata ai deboli di cuore la serie tra Chicago e St.Louis, con i ragazzi di Quenneville a trascinare i Blues alla fatidica Game 7, rimontando ancora una volta lo sconto di St.Louis. Se nello scorso atto attiva al secondo OT la rete vittoriosa, nella sfida dello United Center ci vuole (nuovamente) tutto il cuore dei Blackhawks per avere la meglio di St.Louis che si divora il doppio vantaggio chirurgico maturato nel primo terzo (1-3!). Alla rete iniziale di Ladd replicano ben tre Blues mentre nella frazione centrale arrivano le reti di Anisimov, Trevor Van Riemsdyk e Weise a ribaltare la contesa; Crawford si ricorda delle due Stanley portate in dote alla causa di B’Hawks e non lascia passare nemmeno le briciole nel proprio slot con Shaw e Marian Hossa a madare agli archivi la partita sul 6-3 finale. Ora la splendida serie vivrà il suo settimo (ed ultimo) atto in quel di St.Louis lunedì sera.

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!