NHL Playoff: si riprende Anaheim; St. Louis vince ancora

NHL Playoff: si riprende Anaheim; St. Louis vince ancora

di Gabriele Morganti
Sono quattro gli incontri disputati nella serata di mercoledì: Tampa e St. Louis vincono e cominciano ad intravedere le semifinali di Conference; Anaheim fa clean sheet a Nashville; mentre Pittsburgh espugna il Madison Square Garden di New York.

Tampa Bay Lightning – Detroit Red Wings 3-2 (1-0; 1-0; 1-2) | Serie: 3-1 Lightning
A Detroit sono i ragazzi della Florida ad avere la meglio e ad ottenere così il successo finale. È in particolare Ondrej Palat che, grazie al suo game winning goal siglato a soli due minuti dal termine dell’incontro, permette a Tampa di vincere per 3 a 2 sulla compagine del Michigan. Gara 5 si giocherà giovedì 21 aprile quando all’Amalie Arena i bianco blu cercheranno di chiudere la serie.

Pittsburgh Penguins – New York Rangers 3-1 (0-0; 1-1; 2-0) | Serie: 2-1 Penguins
Il portiere rookie dei Penguins, Matt Murray, guida al trionfo in gara 3 gli ospiti che al Madison Square Garden, con le segnature di Crosby, Cullen, Letang, ribaltano il risultato e lo fissano sul 3 a 1 finale ai danni dei Rangers. L’appuntamento per la disputa di gara 4 è fissato giovedì sera sempre a New York.

St. Louis Blues – Chicago Blackhawks 4-3 (1-0; 1-2; 2-1) | Serie: 3-1 Blues
Tarasenko in versione trascinatore permette agli Blues di continuare quanto di buono fatto fin qui nella serie contro Chicago. La squadra del Missouri, trionfando per 4 a 3 grazie al gol vittoria di Alexander Steen, si porta avanti 3 a 1 nella serie che giovedì 21 aprile spererà di chiudere di fronte ai propri tifosi.

Anaheim Ducks – Nashville Predators 3-0 (1-0; 2-0; 0-0) | Serie: 2-1 Predators
Reagisce Anaheim con la conquista in trasferta di gara 3. L’incontro è senza troppe storie ed i californiani lo vincono anche grazie ad una solida prestazione del loro goalie Frederik Andersen, shutout per lui. Gara 5 si giocherà giovedì, sempre alla Bridgestone Arena.

Ultime notizie
error: Content is protected !!