DEL: Il Monaco vince ancora e comincia ad assaporare il trionfo finale

DEL: Il Monaco vince ancora e comincia ad assaporare il trionfo finale

di Gabriele Morganti

Si torna in pista per giocare gara 3 tra Monaco e Wolfsburg. Il gremito e trepidante palazzetto bavarese è il palcoscenico del match ed il Red Bull fa il suo ingresso sul ghiaccio forte del vantaggio di 2 a 0 nella serie. Come prevedibile sono i neroarancio i primi a spingere sull’acceleratore, creano un paio di occasioni, anche se frivole, ma purtroppo per loro sono i padroni di casa ad aprire le danze: disco che gira nel terzo offensivo, arriva sulla stecca di Ulrich Mauer che dalla blu lo lascia partire e lo insacca alle spalle di Brückmann per l’1 a 0 Monaco.

Nel secondo drittel di gioco i bavaresi attaccano alla ricerca del raddoppio con il Wolfsburg che resta a guardare. In particolare è il goalie ospite l’ultimo ad arrendersi agli assalti monacensi e dopo essersi esibito in un paio di parate provvidenziali, non può nulla sul contropiede ben gestito dal tandem Pinizott-Dehner con la segnatura del 2 a 0 che arriva proprio dalla stecca del numero 2, terzino del Monaco.

Nell’ultimo terzo di gara la reazione degli ospiti risulta alquanto timida ed allora ci pensa Mads Christensen, approfittando del powerplay, a segnare il terzo gol per i suoi rifilando un duro colpo agli avversari a questo punto al tappeto. La rete del 3 a 1 dei Grizzlys, un grandissimo slapshot firmato Timothy Hambly che parte dalla blu per insaccarsi a fin di palo dietro le spalle di un incolpevole Leggio, arriva a soli tre minuti dal termine dell’incontro quando è ormai troppo tardi per abbozzare una rimonta e resta solo il tempo necessario ai monacensi per fissare il punteggio sul 4 a 1 grazie all’empty net goal siglato Jason Jaffray.

Il rendez-vous per la disputa di gara 4 è fissato per venerdì 22 aprile nella tana dei Grizzlys che davanti al proprio pubblico dovranno tirar fuori gli artigli e cominciare infine, se non vogliono di già salutare la finale, ad azzannare la propria preda che dal canto suo vorrà senz’altro chiudere subito i conti.

Risultato gara 3 finale martedì 19 aprile
EHC Red Bull München – Grizzlys Wolfsburg 4-1 (1-0; 1-0; 2-1) | Serie 3-0
Reti: 1:0 Ulrich Maurer (10.40); 2:0 Jeremy Dehner (29.29); 3:0 Mads Christensen (51.50); 3:1 Timothy Hambly (56.58); 4:1 Jason Jaffray (59.02).

Prossima partita gara 4 finale venerdì 22 aprile
Grizzlys Wolfsburg – EHC Red Bull München

Ultime notizie
error: Content is protected !!