NHL Playoff: Caps, Sharks e Stars sul 2-0, Rangers sull’1-1

NHL Playoff: Caps, Sharks e Stars sul 2-0, Rangers sull’1-1

Ancora quattro sfide nei playoff 2016 taragati NHL e a sovvertire il fattore ghiaccio sono i Rangers, capaci di portarsi sull’ 1-1 contro i Pens e gli Sharks che vincono anche il secondo atto della sfida con i Kings allo Staples Center di Los Angeles andando sul 2-0. Negli altri match, rispettato il fattore-ghiaccio con Sharks, Capitals e Stars che si portano sul 2-0.

New York Rangers – Pittsburgh Penguins 4-2 (0-0; 3-1; 1-1)
Serie 1-1

Si torna sul ghiaccio di Steel City per il secondo atto della sfida tra Pens e Rangers. La seconda gara della serie vede il rientro tra i pali, per la franchigia della grande mela, di Lundqvist dopo l’infortunio all’ occhio destro di gara1. Il rientro dello svedese coincide, anche in virtù di una delle sue solide prestazioni (29 saves alla fine per lui), con la vittoria dei Rangers che impattano la serie e si presenteranno martedi all’ MSG con la possibilità di ribaltare le sorti della sfida. Dato curioso, la squadra che ha messo a segno una doppietta (questa sera è toccato a Phil Kessel, così come in gara1 era stato Stepan ad andare a referto 2 volte) ha di nuovo perso.

 

Philadelphia Flyers – Washington Capitals 1-4 (0-1; 1-2; 0-1)
Serie 0-2

I Capitals dominano anche il secondo atto della sfida contro i Flyers e con i 41 saves messi a referto da Holtby si portano sul 2-0 nella serie. Tocca al Power Play di Washington sbloccare il risultato con Carlson nell’ ultima parte del primo periodo mentre il raddoppio arriva a stretto giro nel secondo periodo con Chimera; Vorachek prova a tenere vivi i suoi ma le reti di capitan Ovechkin dalla sua mattonella preferita in Power Play, ed il sigillo finale di Backstrom non lasciano scampo a Philly. Ora i Capitals dovranno confermarsi anche in trasferta nella serata di Lunedì in una gara che per i Flyers avrà già quasi il sapore di ultima spiaggia.

 


Minnesota Wild – Dallas Stars 1-2 (0-0; 0-1; 1-1)

Serie 0-2

Anche Dallas fa rispettare per la seconda volta il fattore ghiaccio e porta la sfida che la vede opposta ai Wild sul 2-0. Dopo un primo periodo a reti inviolate, ci pensa un goal a dir poco rocambolesco di Roussel a schiodare il tabellino: il disco rinviato da Marco Scandella colpisce Hemsky, rimbalza sul pattino di Roussel, si impenna e colpisce prima il retro del casco di Dubnik per poi appoggiarsi sulla schiena del goalie ospite e scivolare lentamente in porta. Il raddoppio per i padroni di casa porta la firma di Jamie Benn a metà degli ultimi 20 minuti mentre la rete della bandiera per i Wild è di Scandella che si fa parzialmente perdonare l’ episodio sfortunato che ha incanalato il match. Terzo atto della sfida, Lunedì sera a St. Paul.

San José Sharks – Los Angeles Kings 2-1 (1-0; 1-0; 0-1)

Serie 2-0

Gli Sharks formato playoff escono nuovamente vincitori dal ghiaccio di LA e portano la sfida sul 2-0 in attesa della terza sfida in programma domani sera al SAP Center di San Josè. Gli ospiti si portano avanti 2-0 grazie alle reti, una per periodo di Pavelski e Logan Couture nei primi 40 minuti di gara mentre a nulla vale la rete della bandiera dei Kings che porta la firma di Lecavalier (sia la rete di Couture che quella di Lecavalier arrivano con l’ uomo in più sul ghiaccio). I Kings ora sono chiamati all’impresa dovendo rimontare da un pesante 2-0 interno.

Ultime notizie
error: Content is protected !!