DEL: Pat Cortina nuovo coach dello Schwenningen

DEL: Pat Cortina nuovo coach dello Schwenningen

Da tempo la squadra tedesca degli Schwenningen Wild Wings che milita in DEL era alla ricerca di un nuovo allenatore per sostituire Helmut De Raaf.  Dopo una lunga ricerca  e vari contatti sviluppati nelle ultime settimane, Pat Cortina è stato nominato nuovo head coach firmando un contratto di due anni.

“La dirigenza dei Wild Wings è molto soddisfatta di aver messo sotto contratto un allenatore molto esperto come Pat Cortina, che conosce il campionato tedesco molto bene e soprattutto anche alcuni dei nostri giocatori.  Si vuole continuare nella direzione tracciata dalla società  e sono convinto che la collaborazione sarà molto positiva”.

ha dichiarato il General Manager Jürgen Rumrich.

Dal canto suo, Pat Cortina ha dichiarato:

“Sono molto felice e orgoglioso di lavorare con la squadra dei Wild Wings. Nel tempo Schwenningen ha migliorato di molto la qualità dell’hockey giocato costruendo un grande ambiente. Da oggi ne faccio  parte anche io. I colloqui con il GM Jürgen Rumrich e tutta la società sono stati molto seri da subito ed il percorso intrapreso è sicuramente quello giusto. Mi è stata affidata questa grande opportunità che non mancherò di sfruttare al meglio aiutando la squadra”.

Pat Cortina, italo canadese di 51 anni, è stato allenatore della nazionale italiana, ungherese e tedesca. Nelle squadre di club, ha guidato l’ EHC Monaco, l’Innsbruck, lo Székesfehérvár iniziando tuttavia la sua carriera da allenatore in Italia a Varese (93-94) e successivamente con l’Asiago (99-2000).

Ultime notizie
error: Content is protected !!