Lugano: il messaggio di Vicky Mantegazza ai tifosi bianconeri

(Comun. stampa HC Lugano) –

In questo momento di grande agitazione, vorrei richiamare alla calma. Non bisogna rispondere alle provocazioni con la violenza. Chiedo ai tifosi bianconeri di sostenere la squadra, concentrandosi unicamente sul Lugano, non voglio sentire il pubblico contro gli avversari o contro gli arbitri. Abbiamo bisogno di una Resega elettrizzante ma che ci dia energia positiva e non altro stress o caos.

La società sta lavorando duramente dietro le quinte in merito a tutto quanto sta succedendo, non è vero che non stiamo facendo niente e posso promettere che, chiusa la finale cui adesso vogliamo rivolgere tutte le nostre energie, andremo a fondo e picchieremo i pugni sul tavolo.

Tutte le volte che i tifosi lanciano oggetti sul ghiaccio, interrompono il gioco e creano disagio alla nostra squadra. Sono sicura che domani sera vivremo una bellissima serata. Giocare una finale è una festa, non è una guerra. Il Lugano sta disputando una stagione incredibile con cuore, carattere e attributi. Sarebbe veramente peccato – che sia gara 5, gara 6 o gara 7 – rovinare una festa.

Ripeto. La squadra merita il pubblico a suo favore. Pensiamo a noi, andiamo fino in fondo. Vogliamo portare la coppa a Lugano. Non ci diamo certo per morti e domani sera daremo tutto. È una vita che il Lugano deve vincere contro tutto e contro tutti. Ma dobbiamo anche dimostrarci più intelligenti e più maturi degli altri”.