Mondiali 3a Div.: Turchia vittoriosa, Georgia per un soffio

Mondiali 3a Div.: Turchia vittoriosa, Georgia per un soffio

Alla Silivrikapi Ice Sport Hall di Istanbul va in scena, dal 31 marzo al 6 aprile, il Mondiale di hockey su ghiaccio della Terza Divisione che vede il trionfo finale della Turchia. I padroni di casa riempiono il bottino vincendo tutti gli scontri.

Fin dalla prima giornata l’atmosfera si fa rovente con una serie di match che si reputeranno decisivi per la classifica finale. Il primo è quello tra Lussemburgo-Sudafrica che termina con il punteggio di 2-3, nel pomeriggio anche il match tra Bosnia Erzegovina-Hong Kong regala emozioni con il punteggio finale di 5-4. La giornata si conclude in bellezza con il match chiave Turchia-Georgia: termina 5-4 per i padroni di casa, a fare la differenza è la prima linea turca con il trio Ozmen-Semiz-Salak a imporsi sulla difesa avversaria. Uno degli unici che riesce a tenere testa ai turchi è l’attaccante Kochkin, premiato a fine torneo come migliore attaccante.

Nei giorni successivi invece si vede il netto divario tra le prime della classe (Turchia, Georgia e Sudafrica) e le ultime (Lussemburgo, Bosnia Erzegovina ed Hong Kong) con punteggi a doppia cifra che rendono monotone le ultime giornate del torneo. Oltre alla prima classificata, un plauso bisogna concederlo alla Georgia che vede svanire per poco il sogno promozione.

 

Classifica finale

Turchia 15

Georgia 12

Sudafrica 9

Lussemburgo 6

Bosnia Erzegovina 3

Hong Kong 0

 

MVP

Miglior portiere: Erol Kahraman (Turchia)

Miglior difensore: Andre Marais (Sudafrica)

Miglior attaccante: Boris Kochkin (Georgia)

Ultime notizie
error: Content is protected !!