EIHL: il prossimo fine settimana le final four

EIHL: il prossimo fine settimana le final four

Coventry, Cardiff, Notthingham e Fife sono le quattro squadre che nel prossimo fine settimana si daranno battaglia per la conquista del terzo trofeo della stagione, quello dei playoff. Il grande assente delle final four è lo Sheffield che poco più di una settimana fa ha alzato il trofeo di lega dopo un finale di stagione emozionante. Ad eliminare gli Steelers è il Coventry, 8 a 6 il risultato complessivo dei due incontri a favore dei Blaze, che costruiscono il successo nella partita giocata in casa sabato 26 marzo. I ragazzi di Thompson giocano trenta minuti ad altissimo livello. Infatti al 39.34 il punteggio è 5 a 0 per i padroni di casa. Lo Sheffield non ci sta e realizza tre reti fissando il risultato sul 3 a 5 finale.
Dopo 24 ore le due squadre tornano in pista; questa volta finisce in parità e così il Coventry si qualifica, meritatamente, per le final four. Anche il Fife si qualifica ai danni del Braehead pareggiando il secondo incontro ma forti del successo di gara 1, 2 a 1, conquistano un posto per la fase finale. Il Cardiff, dopo aver perso gara 1 con il Dundee, si impone 4 a 1 in gara 2, e stacca il biglietto per il National Ice Centre. Da sottolineare le due reti realizzate dai Devils nel terzo periodo in meno di quattro minuti, goal di Kurka e Hudson, che ribalta le sorti della qualificazione. Infine nell’ultima sfida il Notthingham elimina il Belfast vincendo entrambe le gare, 4 a 3 la prima e 3 a 1 la seconda.

PlayOffs16_no_club_logoLe final four verranno giocate sabato 2 e domenica 3 aprile al National Ice Centre di Nottingham, casa dei Panthers. Da sottolineare che l’impianto è sold out sia per la giornata di sabato, dove saranno in programma le due semifinali, sia per la giornata di domenica dove si giocheranno le due finali, quella per il terzo e quarto posto e quella per il primo e secondo posto. Le due semifinali saranno caratterizzate dalla sfida tra Cardiff e Coventry nel primo incontro, mentre i padroni di casa del Notthingham incroceranno i bastoni con il Fife.

Risultati quarti di finale
Sabato 26 marzo gara 1 quarti di finale
SHEFFIELD @ COVENTRY 3-5
DUNDEE @ CARDIFF 4-2
BELFAST @ NOTTINGHAM 3-4
BRAEHEAD @ FIFE 1-2

Domenica 27, lunedì 28 marzo gara 2 quarti di finale
COVENTRY @ SHEFFIELD 3-3 (8-6) COVENTRY in semifinale
FIFE @ BRAEHEAD 2-2 (4-3) FIFE in semifinale
CARDIFF @ DUNDEE 4-1 (6-5) CARDIFF in semifinale
NOTTINGHAM @ BELFAST 3-1 (7-4) NOTTINGHAM in semifinale

Final Four al NATIONAL ICE CENTRE di NOTTINGHAM
Sabato 2 aprile, semifinali
Cardiff Devils vs Coventry Blaze
Nottingham Panthers vs Fife Flyers

Domenica 3 aprile finale per il terzo e quarto posto tra le due perdenti delle semifinali e finale tra il primo e secondo posto tra le due vincenti delle semifinali

Ultime notizie
error: Content is protected !!