All’HC Gallio la “Mountain Cup” 2016

All’HC Gallio la “Mountain Cup” 2016

(Com. stampa HC Red Muss Feltre) – Va all’HC Gallio, vittoriosi in finale contro i Red Muss Feltre, la prima edizione della “Mountain Cup”, torneo amatoriale di hockey ghiaccio che allo stadio Odegar di Asiago ha messo l’una contro l’altra sei formazioni.

Oltre ai vincitori dell’HC Gallio e ai Red Muss Feltre, hanno partecipato anche gli asiaghesi dell’Aha Amatori Hockey Altopiano, gli agordini del La Valle, i trentini dell’Hockey Club Fiera e la formazione a stelle e strisce del Team USA, compagine formata da militari americani residenti nelle basi di Aviano, alla Ederle di Vicenza e provenienti anche da altre numerose città del nord Italia.

Una giornata che ha visto le sei squadre suddivise in due gironi da tre team e che si è aperta con l’inno nazionale americano, cantato “on ice” nel prematch della sfida tra Team Usa e HC Fiera.

Qualità in casa HC Gallio: oltre a Lucio Topatigh, in campo e autore di una doppietta in finale, c’erano numerosi altri ex giocatori tra i quali il goalie Edoardo Mantovani, con esperienze recenti in serie B e nelle nazionali giovanili. Dall’altra parte, nella finale persa contro Topatigh e compagni i portacolori dei Red Muss Feltre in un remake della finale del Winter Classic, torneo disputato a Fiera di Primiero lo scorso 24 gennaio e vinto in finale dai feltrini, proprio contro il Gallio.

Terza posizione per il Team Usa con giocatori di grande qualità e fisicamente ben messi sul ghiaccio, vittoriosi sul team degli AHA Amatori Hockey Altopiano. Quinto posto per l’HC Fiera che sono riusciti a spuntarla sull’USG La Valle.

Un torneo il cui ricavato è stato devoluto al Centro Ricreativo Culturale di Asiago e che per l’anno prossimo promette ulteriori novità con l’ipotesi, sulla quale gli organizzatori stanno lavorando, di coinvolgere una seconda compagine “nazionale”.

A JD Urbani, organizzatore e “deus ex machina” dell’evento, il “Lucio Topatigh Awards” mentre è andato a Brian Kasprc, del Team USA, il premio come miglior giocatore dell’intero torneo. A Edoardo Mantovani il titolo come miglior portiere con un riconoscimento consegnato anche all’anima dell’USG La Valle Giorgio Dall’Acqua. Miglior giocatore del La Valle è stato Mirko D’avanzo, Daniele Cason per il Fiera di Primiero, Paolo Frigo per gli AHA, Sam Weinstein per il Team Usa, Marco Repetti per i Red Muss Feltre e Matteo Segafreddo per l’HC Gallio.

Ultime notizie
error: Content is protected !!