EIHL: gli Steelers vincono il titolo dell’Elite League

EIHL: gli Steelers vincono il titolo dell’Elite League

Lo Sheffield, superando il Fife 3 a 1, si aggiudica il titolo 2015-16 della lega, con un finale di regular season emozionante e classifica decisa all’ultima giornata. Il Cardiff, secondo a soli due punti, supera, in casa, il Nottingham 4 a 3. Lo Sheffield, costretto da questo risultato a fare almeno un punto, scende sul ghiaccio determinato e dopo la metà del primo tempo, in 1’25”, si porta sul 2 a 0, reti di Tyler Mosienko e Mathieu Roy. Nel secondo periodo i Flyers riaprono il match grazie al goal di Shayne Stockton. Ad inizio della terza frazione Mathieu Roy, doppietta per lui, chiude ogni discorso realizzando il 3 a 1 finale. Con questa titolo, gli Steelers staccano il biglietto per la prossima edizione della CHL. Al terzo posto gli scozzesi del Braehead a 67 punti; nell’ultima giornata superano nettamente, 6 a 3, il fanalino di coda Edimburgo.
Si qualificano per i playoff anche Coventry, Dundee, Fife, Notthingham e Belfast. Eliminate Manchester ed Edimburgo. I quarti si disputeranno nel più classico tabellone all’inglese; supera il turno chi ha la meglio in due partite con la somma dei risultati.  Il Cardiff vince l’ERHARDT CONFERENCE a quota 42, +4 sui rivali dello Sheffield; il Braehead vince invece la GARDINER CONFERENCE.

Analizzando le statistiche in testa alla classifica marcatori, JOEY MARTIN, Cardiff, con 84 punti (31+53), al secondo posto MATHEW SISCA, Manchester, 77 punti (34+43); sul terzo gradino del podio un altro giocatore del Manchester, SCARSELLA, con 74 punti (31+43).
Tra i goalie in testa la coppia BEN BOWNS, Cardiff, e HOLT, Braehead, con il 91.7% di salvataggi; segue WIIKMAN, Nottingham, con il 90.8%.

Classifica: Sheffield Steelers 72; Cardiff Devils 70; Braehead Clan 67; Belfast Giants 66; Nottingham Panthers 62; Fife Flyers , Dundee Stars 55; Coventry Blaze 51; Manchester Storm 44; Edinburgh Capitals 25

Playoff 2016 quarti di finale
1) Sheffield Steelers v Coventry Blaze (8)
(2) Cardiff Devils v Dundee Stars (7)
(3) Braehead Clan v Fife Flyers (6)
(4) Belfast Giants v Nottingham Panthers (5)
(tra parentesi la posizione in classifica di Lega alla fine della regular season)

Ultime notizie
error: Content is protected !!