Prima conferma in casa HCB

Prima conferma in casa HCB

(Comun. stampa HC Bolzano) – L’amministratore delegato e direttore sportivo dell’HCB, Dieter Knoll, lo aveva già anticipato:

“Quest’anno cominceremo ad allestire la squadra fin da subito, non ad agosto”.

E alle sue parole fanno subito seguito i fatti. Oggi coach Tom Pokel ha firmato il contratto che lo legherà ai biancorossi anche per la prossima stagione. Questo rinnovo significa il rafforzamento di una collaborazione fortemente voluta da entrambe le parti.

Al suo primo anno da allenatore del Bolzano, nella stagione 2013/14, coach Pokel trascinò i biancorossi alla conquista della EBEL, alla prima apparizione. L’anno dopo, il 48enne statunitense con residenza a Dornbirn, si è seduto sul pancone dei Vienna Capitals, prima di tornare alla guida dei Foxes la scorsa stagione. Qui, in breve tempo, ha costruito una squadra competitiva e affamata. D’altronde la qualificazione diretta ai playoffs e la tiratissima serie dei quarti di finale persa per un soffio contro il Linz, testimoniano le indiscutibili qualità di un allenatore che ritiene ormai Bolzano la sua seconda casa.

“Qui a Bolzano sto davvero bene – così Pokel – soprattutto per la splendida collaborazione con Dieter Knoll e il magnifico supporto dei fans biancorossi”.

E non vede l’ora di ricominciare:

“Penso che abbiamo portato un hockey di grande livello a Bolzano – aggiunge – e il rapporto di passione tra i fans e la squadra hanno contribuito all’impennata. Vogliamo continuare a percorrere questa strada anche nella prossima stagione”.

Knoll e Pokel lavoreranno duramente nei prossimi giorni e nelle prossime settimane all’imbastimento del roster della stagione 2016/17.

Intanto continua a gonfie vele la collaborazione con i due main-sponsor, Südtirol e Alperia, una partnership che ha dato modo alla società di iniziare con largo anticipo la pianificazione del prossimo campionato. E come ha sottolineato oggi l’AD dell’HCB Dieter Knoll, da oggi la società avrà il nome ufficiale di HCB Alto Adige Alperia.

Ultime notizie
error: Content is protected !!