Eagles Alto Adige: settima finale in sette anni

Eagles Alto Adige: settima finale in sette anni

da evbz-hockeyacademy.it

In una serie al meglio delle tre è difficile tornare dopo una sconfitta in gara uno, per giunta in casa. L’Alleghe evidentemente non ne vuole sapere e affronta gara due della semifinale attaccando a testa bassa.

Dopo l’infortunio in allenamento la sera prima, Eleonora Dalprà si riscalda ma non scende in campo per precauzione. Fa invece il suo esordio in campionato Carola Saletta e anche Eleonora Bonafini si concede qualche cambio dopo il grave infortunio quasi un mese fa.

Benché le Eagles siano in vantaggio già dopo 53 secondi , inizialmente le bellunesi spingono e creano di più. Infatti non sembrano per nulla impressionate dal veloce gol di Beatrix Larger e bersagliano la gabbia difesa da Daniela Klotz che certamente non prende freddo. Ci vuole un po’ prima che i motori delle Eagles si scaldino ma poi macinano gioco inesorabilmente. Il raddoppio arriva già alla prima penalità fischiata contro l’Alleghe. In gol Chelsea Furlani su passaggio di Nadia Mattivi. Proprio Nadia Mattivi poco prima del termine del primo tempo porta il risultato sul 3:0, ancora in superiorità numerica. Secondo tempo. Il copione non cambia: l’Alleghe non sta a guardare e crea occasioni interessanti che non riesce a concretizzare. Sul fronte opposto tutto sembra facile. Al 3° Hanna Elliscasis sfrutta i preparativi di Mia Campo Bagatin per il 4:0, due minuti dopo il gol da cineteca della partita. Hannah Peer scappa alla difesa alleghese e da posizione defilata piazza il disco all’incrocio alla sinistra del portiere. Dopo il 5:0 l’Alleghe non ci crede più e il kinguaggio in campo diventa più maschio. Le bellunesi sfruttano una penalità comminata a Beatrix Larger per il 5:1, ma Chelsea Furlani ristabilisce le distanze, ancora in superiorità numerica. A metà partita avvicendamento in porta delle Eagles. Entra Magdalena Höller che nella seconda uscita contro l’Alleghe nel giro di tre settimane festeggia un altro shut out.

Nel periodo finale Mia Campo Bagatin, bell’assolo, e Chelsea Furlani, ancora in superiorità numerica chiudono la pratica semifinale con un inequivocabile 8:1.

Nell’altra semifinale disputata a Torino le Bulls hanno nuovamente ragione delle Lakers, per cui in finale ci sarà, per il sesto anno consecutivo, la sfida Bolzano Torino (anche se non è più il Real).

 

Eagles Alto Adige – HC Alleghe 8:1 (3:0)(3:1)(2:0)

Marcature: Beatrix Larger (EAG – 00:53), Chelsea Furlani (EAG, Mattivi – 08:08 – PP), Nadia Mattivi (EAG, Furlani – 97:02 – PP), Hanna Elliscasis (EAG, Campo Bagatin – 22:08), Hannah Peer (EAG – 24:09), Mara Da Rech (ALL, Mashburn – 27:29), Chelsea Furlani (EAG, Elliscasis – 30:10 – PP), Mia Ca,po Bagatin (EAG – 42:43), Chelsea Furlani (EAG, Mattivi – 55:31 – PP)

Formazioni:

Eagles Alto Adige – Daniela Klotz (29:52 Magdalena Höller), Nadine Zaccherini, Mia Campo Bagatin, Samantha Gius, Chelsea Furlani, Eleonora Dalprà, Nora Ebnicher, Carola Saletta, Giorgia Battisti, Hanna Elliscasis, Hannah Peer, Beatrix Larger, Alice Gasperini, Eleonora Bonafini, Dalene Rhode, Anita Muraro, Nadia Mattivi

HC Alleghe – Jennifer Bressan (28:23 Giulia Brisinello), Linda De Rocco, Emma Cossalter, Federica Zandegiacomo, Silvia Toffano, Savannah Mashburn, Jessica Angoletta, Camilla Palmieri, Mara Da Rech, Barbara Croce. Anna Castlunger

Penalità: Eagles Alto Adige 10 – Alleghe 14

Tiri: Eagles Alto Adige 33 – Alleghe 21

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!