QFG2: super Pergine e cuore Fiemme

QFG2: super Pergine e cuore Fiemme

Dopo l’esordio dell’altro ieri, questa sera è andato in scena il secondo turno dei quarti di finale play off del campionato di serie B. Tutte sul ghiaccio in contemporanea e con più si va avanti, con più il disco diventa pesante e l’attenzione ai dettagli cresce. Perchè a volte sono i dettagli che fanno la differenza, oltre agli stimoli e all’approccio.

Il colpo grosso in Gara 1 lo ha fatto l’Appiano, andando a prendersi la vittoria a Ora, e questa sera aveva la possibilità di sfruttare il turno casalingo. Infatti sono proprio i padroni di casa a prendersi ancora una volta il match e portare la serie sul 2 a 0, frutto di un primo tempo che ha portato ben tre marcature. Questa volta l’incontro termina 5 a 0 e nella terza gara, che si disputerà domenica, le rane avranno l’obbligo di vincere per prolungare la serie. In caso contrario saranno gli appianesi a giocarsi la semifinale.

Una risposta doveva fornirla anche il Fiemme, sconfitto dal Merano due giorni fa. Stasera, davanti al proprio pubblico che sempre ha colorato le gradinate del palaghiaccio di Cavalese, grande prova del team di casa. A rompere l’equilibrio è stato il minuto 37, momento in cui gli ospiti hanno infilato una doppietta micidiale che ha colpito nel morale i padroni di casa, bravi comunque a inseguire lo svantaggio iniziale e a pervenire al momentaneo pareggio, poco prima del 37° minuto. La squadra non si è scomposta e continuato a macinare gioco. Prima ha accorciato le distanze, poi ha trovato il pareggio a pochi minuti dall’ultima sirena. Quando tutto lasciava presagire il supplementare al 59’40” arriva la rete ospite. Ingaggio a centro pista e Fiemme in avanti per un insperato pareggio, giunto incredibilmente sulla sirena finale. La squadra di casa, sospinta dal proprio pubblico, viaggia sull’onda lunga dell’entusiasmo e a 2′ del supplementare va a segno in maniera decisiva, siglando il 6 a 5 finale. Partita emozionantissima!

Rivincita casalinga anche per il Milano che ha affrontato nel capoluogo lombardo l’Egna. La squadra altoatesina si è dimostrata in grado di arrivare in fondo alla competizione, non lasciando scampo ai rossoblù, ancora una volta sconfitti e ancora una volta con diverse reti subite. La partita si accende subito ma vive le emozioni maggiori nel secondo tempo, tra il 29° e il 36°. Determinante il power play ospite, a segno ben tre volte su quattro, nel 7 a 4 finale proprio per gli altoatesini.

Il Caldaro invece si è trovato ad affrontare in trasferta il Pergine, capace di mettere in seria difficoltà i lucci durante Gara 1. Difficoltà che per il Caldaro si sono confermate anche in gara 2, terminata con la vittoria del Pergine per 6 a 4, che tale il pareggio della serie, attualmente fissata sull’uno pari. Caldaro subito avanti di due reti, ma poi subisce il ritorno veemente dei valsugani che ribaltano il risultato. Ottimo il powerplay trentino, capace di portare a tre marcature.

RISULTATI QUARTI FINALE – GARA 2

Appiano – Ora 5-0 (3:0 1:0 1:0) – SERIE 2-0

Fiemme – Merano 6-5 (0:1 2:3 3:1 OT 1-0) SERIE 1-1

Milano – Egna 4-7 (1:2 3:4 0:1) – SERIE 2-0

Pergine – Caldaro 6-4 (2:2 2:1 2:1) – SERIE 1-1

La terza partita della serie si giocherà domenica 13 marzo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!