DEL: Colonia e Straubing si aggiudicano gara 1

DEL: Colonia e Straubing si aggiudicano gara 1

di Gabriele Morganti

Sono iniziati ufficialmente ieri sera i Playoff della stagione 2015-2016 DEL con le quattro squadre: Colonia, Mannheim, Ingolstadt e Straubing, pronte a darsi battaglia in questo primo emozionante turno al meglio delle tre gare. Ogni singola sbavatura può costare l’eliminazione e le quattro compagini in gioco questo lo sanno bene.

Ricco di gol il match della Lanxess Arena dove, davanti ad un pubblico amico di fuoco, dei grandi Haie si aggiudicano gara 1 dello scontro postseason che li vede impegnati contro gli Adler. I rossoneri partono benissimo e, grazie a due ottimi contropiedi giocati, alla fine del primo periodo il punteggio li vede già avanti 2 a 0 con le reti di Gogulla e Stephens. Inizia il secondo drittel e Gogulla firma la propria doppietta personale mettendo avanti 3 a 0 il suo Colonia. Passano però pochi minuti e arriva finalmente una reazione degli ospiti guidati da Ullmann, il quale con un bel tiro di polso insacca il disco alle spalle di Wesslau, impossibilitato nell’intervenire dato il tanto traffico presente davanti alla sua gabbia. Il Mannheim prova dunque ad abbozzare una rimonta ma viene subito frenato nei suoi intenti, dato che passano solamente venti secondi ed il Colonia si riporta avanti di tre reti approfittando della segnatura di Hager. L’Adler non ci sta e continua a giocare quella che è la sua partita siglando prima il 4 a 2, grazie alla bella azione individuale di Akdag, e poi il 4 a 3 con Ullmann che con un rimbalzo vincente sigla la sua seconda rete della giornata. La partita è così nuovamente riaperta ma nel terzo periodo di gioco, nonostante i numerosi tentativi di andare a rete, il Mannheim non riesce ad agguantare i rossoneri e nell’ultimo minuto di gara arrivano ben due empty net goal per i padroni di casa che chiudono così i conti sul punteggio finale di 6 a 3.

L’altro incontro è quello tutto bavarese della Saturn Arena tra Ingolstadt e Straubing. Iniziano benissimo gli ospiti e dopo appena due minuti di gioco sbloccano il risultato: strepitoso il passaggio di Edwards che taglia il campo e lancia in un uno contro zero il compagno O’Connor che resta freddo e batte Pielmeier per l’1 a 0 Tigers. Il raddoppio firmato Straubing arriva negli ultimi minuti del primo drittel e viene siglato da Hinterstocker servito in velocità da Bayda. La seconda parte di gara è ricca di reti con i padroni di casa che si portano sul 2 a 1, gol di Taticek, per poi assistere allo sfogo delle Tigri che nel giro di due minuti insaccano il disco ben due volte e si mettono avanti 4 a 1. Nell’ultimo terzo di gara le Pantere provano il tutto per tutto e, supportati dal proprio pubblico, sfiorano l’impresa ma le reti di Laliberte e Taticek, autore di una doppietta, non bastano. L’Ingolstadt cade in casa in gara 1 per mano di un ottimo Straubing con il risultato finale di 4 a 3.

Si tornerà ora in pista domani venerdì 11 marzo per giocare gara 2, ovviamente a piste invertite. Lo spettacolo non mancherà con il Colonia e lo Straubing che cercheranno di chiudere subito i conti.

Risultati gara 1 mercoledì 9 marzo
Kölner Haie – Adler Mannheim 6-3 (2-0; 2-3; 2-0) serie 1-0
ERC Ingolstadt – Straubing Tigers 3-4 (0-2; 1-2 ; 2-0) serie 0-1

Prossima giornata gara 2 venerdì 11 marzo
Adler Mannheim – Kölner Haie
Straubing Tigers – ERC Ingolstadt

Ultime notizie
error: Content is protected !!