EIHL: il Nottingham alza la Challenge Cup

EIHL: il Nottingham alza la Challenge Cup

Ieri si è giocata la finale della Challenge Cup. Cardiff, eliminato in semifinale i Giants, e Nottingham, superato in semifinale lo Sheffield, si sono dati battaglia alla Sheffield Arena. Ci sono voluti quasi 76 minuti di gioco per decretare il vincitore. Infatti i tempi regolamentari si sono conclusi sullo 0 a 0. Il momento cruciale dell’incontro è il minuto 15.35 dell’overtime quando, dopo un batti e ribatti davanti alla gabbia del Cardiff difesa da Bowns, il disco arriva a Moran che lo blocca per il bolide dalla blu di E. Mosey; il tiro di quest’ultimo buca la rete per il successo dei Panthers e la gioia dei tifosi presenti. Eroi della serata oltre a Mosey anche il goalie dei Devils, Bowns, che respinge ben 47 dei 48 tiri scagliati dal Nottingham.

Il momento no del Cardiff è confermato anche in campionato, dove perde la prima posizione in classifica di Lega, superato dallo Sheffield. Il Nottingham è quinto ad otto punti dalla vetta. In coda ultimo posto per l’Edimburgo, lontano 19 punti dal penultimo posto occupato dal Manchester di DiDiomete.

Finale Challenge Cup
Cardiff Devils – Nottingham Panthers 0-1 OT
Reti: 0-1 Mosey 75:35

Classifica Lega: Sheffield Steelers 64; Cardiff Devils 62; Braehead Clan, Belfast Giants59, Nottingham Panthers 58, Fife Flyers 54, Dundee Stars 49, Coventry Blaze 47, Manchester Storm 44; Edinburgh Capitals 25

Ultime notizie
error: Content is protected !!