Un successo il crowdfunding per Sudden Life

Un successo il crowdfunding per Sudden Life

(Comun. stampa Sudden Life) – Raccolti oltre 4.500 euro in 20 giorni, se verrà raggiunta quota 5mila versione in tedesco

Sudden Life è a metà del cammino. A 20 giorni dall’avvio del crowdfunding (www.eppela.com/it/projects/6379-sudden-life), ovvero della raccolta fondi per far sì che il libro fotografico dedicato alla cavalcata vincente del Bolzano in EBEL possa essere pubblicato, il risultato raggiunto è a dir poco sorprendente. Partiti con l’obiettivo di raggiungere quota 2mila euro, budget minimo per la stampa di un numero limitato di copie e di pagine, i due autori (il giornalista Michele Bolognini e il fotografo Diego Terazzi) sono stati letteralmente travolti dall’affetto e dalla passione di tante persone che credono nel progetto Sudden Life. Il primo traguardo è stato tagliato in pochissimi giorni, poi l’asticella è stata spostata a 4mila euro, e anche questo obiettivo è stato raggiunto in breve termine. Ora, con ancora 19 giorni a disposizione prima della chiusura del crowdfunding, la cifra raggiunta è addirittura di 4.640 euro.

“Si tratta quasi di una storia nella storia – commentano Bolognini e Terazzi – che dimostra quanto mancasse un prodotto editoriale dedicato ad una disciplina come l’hockey su ghiaccio considerata di nicchia, ma capace di regalare incredibili ed emozionanti storie di sport come quelle dell’Hockey Club Bolzano nella stagione 2013-2014”.

E siccome l’appetito vien mangiando, gli autori di Sudden Life stanno valutando nuove idee per rendere il libro ancora più ricco.

“Con i fondi raccolti – spiegano – non solo aumenteremo il numero di pagine, di racconti e di foto, ma miglioreremo anche l’editing rendendolo più professionale”.

Ed ora che anche il traguardo dei 5mila euro non sembra più una chimera, Michele Bolognini e Diego Terazzi lanciano un’altra idea.

“Spesso sentiamo dire che quella cavalcata fu in grado di “unire l’intera città” – sottolineano – e sappiamo bene cosa significhi questo in una realtà come Bolzano. E allora: perchè non tradurre il testo anche in lingua tedesca? Questo diventa il nostro prossimo obiettivo”.

Cos’è Sudden Life?
Sudden Life è un libro, o meglio, è il progetto di un libro che ruota da un lato attorno ai racconti di Michele Bolognini sulla cavalcata vincente dell’Hockey Club Bolzano nella stagione 2013-2014 della EBEL, e dall’altro attorno alle foto scattate da Diego Terazzi nelle due partite di finale giocate al Palaonda contro il Salisburgo. Non si tratta di una semplice cronologia della stagione, ma di un vero e proprio racconto emozionale attraverso le storie e i personaggi che hanno reso indimenticabile quella stagione

Cos’è il crowdfunding?
Il crowdfunding è un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni. È una pratica di microfinanziamento dal basso che mobilita persone e risorse. Per il progetto Sudden Life, Michele Bolognini e Diego Terazzi si sono appoggiati al portale www.eppela.com.

Chi sono gli autori?

Michele Bolognini: 40 anni, giornalista malato di hockey, vicedirettore dell’Ufficio stampa della Provincia di Bolzano, per anni firma hockeistica del quotidiano “Alto Adige” e voce delle radiocronache su NBC Reteregione, attualmente collabora con Video33 dove conduce la trasmissione settimanale #Hockey33 e commenta i match dell’HCB

Diego Terazzi: vive a Bolzano da quasi quattro anni dopo una vita abbastanza nomade tra diverse città italiane e alcuni anni a Berlino. Lavora a Bolzano come psicoterapeuta (collaborando tra gli altri con la LUB) e ha prodotto negli ultimi anni diversi progetti fotografici www.behance.net/TerazziDiego

www.eppela.com/it/projects/6379-sudden-life
Facebook: Sudden Life
Twitter: @SuddenLife_HCB

Ultime notizie
error: Content is protected !!